Top

Serie D, girone B: il Seregno vince e accorcia le distanze dalla Casatese

I risultati di oggi ci regalano l’ennesimo colpo di scena per quanto riguarda il sempre più avvincente duello a distanza tra le contendenti al titolo di questo campionato. Il Seregno doveva vincere e così ha fatto: 2-0 sul campo del Sona e tre punti che permettono così agli Spartans di accorciare le distanze rispetto al primo posto. La Casatese è infatti stata fermata da un pareggio nel match casalingo contro lo Sporting Franciacorta, non segna nessuno e squadre che tornano dunque a casa con un punto a testa. La Casatese dovrà provare a difendere l’attuale vantaggio di due punti rispetto al Seregno settimana prossima nella complicata trasferta di Brusaporto.

La vittoria ottenuta contro la Tritium permette al NibionnOggiono di compiere un importante passo in avanti in classifica, la  squadra di Commisso, in attesa del match del Crema di domani, si trova infatti attualmente al terzo posto con solo sei punti in meno rispetto alla capolista Casatese. Il Desenzano Calvina supera lo Scanzorosciate in trasferta grazie a un secco 3 a 0 che permette così ai biancazzurri di poter continuare a sognare un posto in zona play off. Può rimanere nella zona alta della classifica anche il Real Calepina, che vince sul campo del Ponte San Pietro e aggancia il Fanfulla in classifica, i bianconeri hanno invece ottenuto solo un pareggio in casa contro il Villa Valle.

La partita di domani tra Crema e Caravaggio non chiuderà ufficialmente questo 20° turno perché Virtus CiseranoBergamo-Brusaporto e Vis Nova-Breno sono state rinviate, bisognerà dunque attendere gli esisti di questi match per considerare chiusa questa giornata.

(foto: Seregno)

Condividi su
X