Top

Serie D, girone B: Sona Calcio, non solo Maicon

Come prevedibile, la notizia del ritorno di Maicon in Italia ha fatto il giro del mondo, da ormai qualche giorno non si parla d’altro. L’ex terzino nerazzurro, protagonista nella stagione dello storico triplete, è ricomparso nella nostra penisola per vestire la maglia del Sona Calcio. L’inevitabile tsunami mediatico causato dall’approdo nel girone B di un campione di tale portata ha però fatto distogliere l’attenzione da tutto ciò che i compagni del brasiliano hanno dimostrato sul rettangolo verde in queste prime undici giornate di campionato. 

I ragazzi di mister Tommasoni, reduci da due vittorie consecutive, occupano attualmente l’ottavo posto in classifica, a meno uno dalla zona play-off e con sole cinque lunghezze a separarli dalla vetta. Nonostante questi numeri da capogiro, Claudio Ferrarese, direttore sportivo della società, nonché principale artefice del trasferimento di Maicon, ieri sera è intervenuto ai microfoni di Be.Pi TV per confermare che l’obiettivo del Sona rimane quello di inizio stagione: mantenere la categoria. 

Per quanto il DS abbia provato a frenare l’entusiasmo veronese di queste ultime settimane, i tifosi rossoblu possono, o addirittura devono, continuare a sognare. Questa domenica Strada&Co ospiteranno lo Scanzorosciate, attualmente in zona play-out. Dal momento che le squadre davanti si sfideranno tra loro in veri e propri duelli all’ultimo sangue per conquistare la vetta, il Sona, in caso di vittoria interna, al termine di questa dodicesima giornata potrebbe ritrovarsi incredibilmente al quarto posto in classifica. Di conseguenza, il consiglio a tutto il popolo rossoblù è quello di continuare a sognare, questo perché se puoi sognarlo, puoi farlo. 

Emanuele Vento

Condividi su
X