
Serie D Girone B, successi per Crema e Vis Nova: Calvina bloccato dalla Casatese
Tante conferme e qualche sorpresa nella prima giornata del girone B di Serie D. Dopo le partite rinviate per «emergenza sanitaria» legata ad alcuni casi di covid, per oggi erano previsti cinque match.
Buona la prima di Dossena
C’era grande curiosità intorno all’esordio del Crema di Andrea Dossena. Il club in estate aveva investito molto sul mercato, garantendo all’ex Napoli e Liverpool una squadra in grado di lottare per le prime posizioni. I bianconeri hanno risposto al meglio, vincendo in casa 3-1 contro il NibbionOggiono. Nonostante il vantaggio degli ospiti con Iori al 7′ , il Crema ha saputo reagire subito, creando diverse occasioni da gol con Ferrari e Bardelloni. Al 40’ il pareggio di Laner, bravo a girare di testa il cross di Poledri.
Nel secondo tempo il ritmo dei bianconeri è cresciuto, anche se Zignioli ha dovuto compiere un paio di buoni interventi per negare il vantaggio al Nibbion. Al 27′ è arrivato il 2-1 dei padroni di casa con Salami che ha deviato in porta un pallone teso di Mapelli. Nel finale Bardelloni ha chiuso i conti con un gran diagonale all’angolino basso.
Sorridono Caravaggio e Vis Nova Giussano
La sorpresa della giornata, però, è giunta da Trezzo sull’Adda, dove la neopromossa Vis Nova Giussano ha sconfitto la Tritium con un gol di Fadda. Bene anche il Caravaggio che si è imposto 2-1 nel derby bergamasco con il Ponte San Pietro. Pareggio per 1-1 tra Breno e Sona. A passare in vantaggio sono stati i bresciani con un sinistro da fuori di Braidich, a cui ha risposto Razdhani su rigore. Pari senza reti, infine, a Desenzano tra Calvina e Casatese.