Top

Serie D Girone B, tutti i risultati della 3ª Giornata: Real super, Seregno da solo in vetta

Dopo il rinvio della sfida tra Caravaggio e Crema, appaiate in classifica a punteggio pieno, il campo più interessante di questa 3ª giornata del Girone B diventava quello di Seregno. Gli Spartans avevano l’occasione di portarsi momentaneamente al comando, ma l’avversario era di quelli tosti, il neopromosso ma ambizioso Sona.

Obiettivo centrato

I nerazzurri non hanno fallito, anche se hanno dovuto soffrire per avere la meglio sui veronesi. Dopo essersi portata in vantaggio con un golazo di Da Silva, un tiro al volo dopo un sombrero al difensore, la squadra di Frazini ha subito l’1-1 alla fine del primo tempo grazie a un rigore trasformato da Gerevini. Il risultava sembrava indirizzato verso il pareggio, ma all’ 88′ Invernizzi ha trovato l’imbucata vincente per il definitivo 2-1.

Super Casatese, delusione Fanfulla

Appena sotto ai brianzoli, al secondo posto in solitario, c’è ora la Casatese, a cui è bastato un gol di Pontiggia per vincere ad Adro contro il Franciacorta. Un inizio di campionato davvero convincente che potrà regalare ancora più entusiasmo alla giovane squadra di Tricarico. C’è delusione, invece, nel Fanfulla, che voleva rifarsi dopo il mezzo passo falso nel recupero contro la Real Calepina e portarsi a quota 7 punti. I bianconeri, però, sono incappati in una brutta giornata e dopo aver chiuso il primo tempo sopra 1-0 per il gol di Anastasia, si sono fatti rimontare dal Villa Valle grazie alle reti di Castelli e Bonfanti.

Real Galactica

Stesso risultato, 2-1, per il NibionnOggiono che ha regolato una Tritium sempre più in difficoltà. In fondo alla classifica sperava di sbloccarsi il Ponte San Pietro, ma la Real Calepina si è dimostrata ancora una volta una squadra super in casa e si è imposta per 3-1. Bene anche un’altra bergamasca, il Brusaporto, che all’ultimo minuto ha sconfitto la Virtus Ciserano con un gol di Vitali. Chiudono la giornata, infine, lo 0-0 tra Breno e Vis Nova Giussano e l’1-1 di Desenzano tra Calvina e Scanzorosciate.

Condividi su
X