Top

Serie D, girone C: Trento favorito per la vittoria finale

La classifica parla chiaro: la squadra favorita per la vittoria finale del girone C è il Trento, attualmente quarto con ventidue punti. In un campionato scombussolato dalle tante partite rinviate per i più disparati motivi, fino a oggi l’unica squadra che è riuscita a dimostrare di possedere i mezzi necessari per poter fare il salto di categoria sembra esser proprio quella guidata da mister Parlato.

Non bisogna dunque farsi ingannare dalla classifica di questo girone, falsata dalle tantissime gare da recuperare. Proprio per questo motivo, è doveroso sottolineare come in realtà i gialloblu non meritino l’attuale piazzamento, questo perché le squadre davanti a loro, Belluno, Mestre e Manzanese, sono tutte formazioni che hanno disputato almeno due, se non tre, partite in più rispetto ai trentini. Nonostante la differenza per quanto riguarda il numero di incontri giocati in questa prima parte di stagione, il Trento si trova a soli due punti dalla vetta, al momento condivisa da Manzanese, miglior attacco del campionato ma quinta squadra ad aver subito più reti, e Mestre, uno dei sei fortunati team che sono riusciti a disputare tutte le prime quattordici partite previste dal calendario.

I ragazzi di mister Parlato, che oltretutto possiedono anche il vanto di essere la quarta miglior difesa del campionato, hanno dimostrato di aver tutte le carte in regola per poter riuscire a conquistare il titolo. Dopo il brusco pareggio esterno ottenuto nella giornata di ieri contro la Virtus Bolzano, Aliù&Co hanno l’occasione di rifarsi già questo mercoledì nel recupero infrasettimanale che li vedrà impegnati in casa della Luparense. Si tratta di un’ottima occasione per poter tornare finalmente a fare i tre punti, i quali mancano ormai dal 16 dicembre dello scorso anno.

(foto: tuttocampo.it)

Emanuele Vento

Condividi su
X