Top

Serie D, girone A: il Chieri vince sul campo dell’Arconatese

Nella quarta giornata del girone di ritorno è di scena al Roberto Battaglia Arconatese-Chieri. Scontro tra squadre di media classifica, con i padroni di casa avanti tre punti rispetto agli ospiti. Differenza che non si vede sul campo perché è proprio il Chieri alla prima e vera occasione del match a passare; errore in uscita dell’Arconatese che concede il calcio d’angolo e proprio da palla inattiva arriva il colpo di testa vincente di Conrotto che fà carambolare la palla tra le gambe di Botti. 1-0 per il Chieri al 11’ del primo tempo.

L’Arconatese subisce psicologicamente il colpo e non riesce a creare veri pericoli alla difesa del Chieri, che raddoppia al 39’ quando Valenti, lasciato solo in area di rigore dopo un calcio d’angolo, sfrutta un cross morbido dalla fascia opposta e infila di testa Botti. 2-0 Chieri. A questo punto l’Arconatese subisce una scossa e trova il goal del 2-1 poco prima della fine del primo tempo con Pavesi, bravo a crearsi lo spazio dal limite dell’area di rigore e far partire un preciso tiro a giro che si infila sul palo lontano dove non può fare nulla Finamore.

Nel secondo tempo ci si aspetta nuovamente la reazione dei padroni di casa, ma è il Chieri ad andare ancora a segno; Ravasi, imbeccato in area di rigore, gira un preciso cross da destra e riporta il punteggio sulle due lunghezze di distanza. 3-1 per gli ospiti al 50’. L’Arconatese avrebbe l’occasione dagli 11 metri di rifarsi sotto, ma Finamore è bravo ad intuire la traiettoria del pallone e para il rigore calciato da Pavesi. A quel punto la partita è in pieno controllo degli ospiti, che crea ancora qualche occasione ma che non rischia più fino al triplice fischio, arrivato poco dopo l’espulsione di Principi che oltre al danno della sconfitta, aggiunge anche la beffa di lasciare la sua squadra in 10. Finisce dunque 3-1 per il Chieri che dopo 5 pareggi consecutivi ed una sconfitta in trasferta, conquista 3 punti pesanti in classifica e raggiunge così a quota 29 l’Arconatese e per differenza reti la scavalca in classifica, prendendosi il 10° posto. L’Arconatese invece incassa la sua seconda sconfitta nelle ultime 5 giornate e retrocede di una posizione.

(foto: tuttocampo.it)

Condividi su
X