Top

Serie D, girone A: domani in campo per la 37° giornata

In queste ore le formazioni del girone A stanno perfezionando gli ultimi dettagli in vista di questo turno infrasettimanale, è infatti previsto per le 16:00 di domani il fischio d’inizio della 37° giornata. La gara più attesa è senza dubbio quella che avrà luogo a Legnano, dove l’armata di mister Sgrò ospiterà i biancazzurri della Sanremese per scavalcarli in classifica e raggiungere così la zona playoff. Qualora questa partita dovesse terminare in pareggio, potrebbe approfittarne il Sestri Levante, che a sua volta sarà però impegnato sul campo del Bra, squadra che già domani proverà a blindare il secondo posto in classifica. Al momento i giallorossi contano 68 punti in classifica come la Castellanzese di bomber Chessa, che domani dovrà fare i conti con la Folgore Caratese, squadra che aveva messo molto in difficoltà i neroverdi nel match d’andata.

Sempre allo stesso orario il Pont Donnaz sfiderà il Derthona, che in queste ultime due giornate avrà l’obiettivo di conquistare il maggior numero possibile di punti per migliorare ulteriormente il proprio piazzamento. Passando invece ai piani meno nobili della classifica, il Fossano raggiungerà Gozzano con l’estrema necessità di conquistare punti salvezza. Allegretti&Co potranno però contare anche sul tifo di Borgosesia e Vado, le ultime due della classe che domani sfideranno rispettivamente Caronnese in casa e Lavagnese in trasferta.

Saranno numerose le gare che offriranno ad alcuni allenatori la possibilità di far giocare anche i calciatori meno utilizzati nel corso di questa stagione. L’Imperia raggiungerà Saluzzo con l’obiettivo di ritrovare una vittoria che manca da ormai troppo tempo, il Città di Varese dovrà invece sconfiggere il Chieri in trasferta e sperare in una vittoria del Casale contro l’Arconatese per sorpassare gli stessi oroblù in classifica.

Emanuele Vento

Condividi su
X