Top

Serie D, girone A: domani in campo per l’ultima giornata

La squadra guidata da mister Sgrò sta ormai perfezionando gli ultimi dettagli in vista della trasferta di Casale Monferrato, è infatti programmato per le 16:00 di domani il fischio d’inizio di CasaleLegnano. I lilla scenderanno in campo con l’obiettivo di conquistare quei 3 punti che gli permetterebbero di accedere ai playoff, i nerostellati potranno però contare anche sul tifo della Sanremese, squadra che a sua volta dovrà sconfiggere il Chieri e sperare in una vittoria del Casale per poter scavalcare i lilla in classifica e raggiungere il quinto posto.

Rimanendo nei piani alti della classifica, la Castellanzese raggiungerà la Liguria con l’intento di blindare definitivamente la seconda posizione, in caso di vittoria dell’Imperia potrebbe infatti approfittarne il Bra di mister Daidola, squadra che attualmente conta soltanto due punti in meno rispetto ai neroverdi, ma che domani dovrà fare i conti con il Pont Donnaz. Gli aostani scenderanno in campo a loro volta per superare in classifica i giallorossi e terminare il campionato in terza posizione, ciò significherebbe giocare la semifinale playoff davanti al proprio pubblico. La capolista Gozzano saluterà invece la Serie D sul campo della Folgore Caratese, squadra che è ormai fuori dai giochi per quanto riguarda la corsa playoff.

Passando invece alle zone meno nobili della classifica di questo girone A, le ormai retrocesse Vado e Borgosesia disputeranno la loro ultima partita in questa categoria rispettivamente contro Arconatese e Sestri Levante. Caronnese e Fossano si stanno invece preparando per ospitare Saluzzo e Lavagnese, entrambe formazioni che hanno già archiviato il discorso salvezza ormai da tempo. Questo 38° turno si chiuderà domenica con Città di VareseDerthona, calcio d’inizio programmato per le ore 16:00.

(foto: Fossano)

Emanuele Vento

Condividi su
X