Top

Serie D, girone A: Gozzano promosso in Serie C, il Legnano travolge il Vado

Il pareggio ottenuto sul campo dell’Imperia può finalmente far partire la festa rossoblù: il Gozzano torna in Serie C. Il rigore realizzato dal solito Allegretti nel corso del primo tempo regala un pareggio pesantissimo alla propria squadra e spegne così definitivamente i sogni primo posto di Bra, Castellanzese e Pont Donnaz, formazioni che al tempo stesso si sono però assicurate un pass per i tanto ambiti playoff. Neroverdi e giallorossi vincono entrambe in trasferta rispettivamente contro Caronnese e Città di Varese, mentre il Pont Donnaz archivia invece la pratica Borgosesia tra le proprie mura.

Rimanendo nei piani alti della classifica di questo girone A, la Sanremese ottiene i tre punti sul campo del Casale e rimane così in quinta posizione salendo a quota 62. I biancazzurri non potranno però permettersi di sbagliare mercoledì prossimo in casa del Legnano, squadra che cala la “manita” sul campo del Vado e non perde ulteriore terreno rispetto alla formazione di mister Andreoletti. Vince anche il Sestri Levante, il 2-0 casalingo ottenuto contro il Saluzzo consente dunque ai corsari di rimanere a meno tre dalla Sanremese, un distacco che potrebbe però ridursi nelle prossime due giornate. Si complica invece la corsa playoff della Folgore Caratese, i brianzoli non vanno oltre al pareggio contro la Lavagnese e scivolano così a meno cinque dal quinto posto a due giornate dal termine di questo campionato.

Per quanto riguarda invece la zona più calda della classifica, il Fossano sconfigge l’Arconatese e abbandona la penultima posizione portandosi rispettivamente a più 2 e più 4 da Borgosesia e Vado. Termina invece con una vittoria in favore del Derthona il match disputato ieri tra i leoni e il Chieri, formazioni che hanno da tempo raggiunto la salvezza.

Emanuele Vento  

Condividi su
X