Top

Serie D, girone A: il Gozzano vince e scappa

Prime prove di fuga da parte del Gozzano, che sconfigge la Caronnese in trasferta grazie alla rete realizzata da Vono e si porta a più quattro dal secondo posto. Nessuna delle sue inseguitrici è infatti riuscita a conquistare i tre punti in questa 34° giornata. A partire dalla Castellanzese, ieri travolta dal Sestri Levante. I corsari sono infatti stati capaci di imporsi con un secco 4-0 contro la squadra di mister Mazzoleni, che in seguito a questa sconfitta si allontana ulteriormente dalla vetta, sono infatti diventati 6 i punti di distacco rispetto alla capolista Gozzano.

Perdono terreno anche Bra e Pont Donnaz, se da un lato i giallorossi non sono stati capaci di difendere il vantaggio maturato nel corso del secondo tempo, dall’altro, gli aostani non sono riusciti ad andare oltre allo 0-0 in casa del Saluzzo, squadra che si allontana così dalle ultime due posizioni. Per quanto riguarda invece la zona play off, la Sanremese torna in campo e trova subito la via dei tre punti nel match contro il Vado, grazie a questo risultato i liguri si portano dunque a meno uno dalla Caronnese e meno sei dal Legnano, formazione capace di uscire vittoriosa da Fossano in seguito ad un carambolesco 5-4. Un punto più in là rispetto ai lilla si trova invece la Folgore Caratese, che nella giornata di oggi è riuscita ad archiviare la pratica Arconatese con un secco 2-0.

Passando invece alla zona più calda della classifica, in fondo perdono tutte. Infatti, se da una parte Fossano e Vado sono state sconfitte rispettivamente da Legnano e Sanremese, dall’altra, il Borgosesia subisce un gol per tempo contro i biancorossi e va via da Varese senza nemmeno un punto in tasca. Si allontanano invece ulteriormente dalle ultime posizioni anche Lavagnese e Chieri, capaci di sconfiggere Imperia e Casale nei rispettivi derby.

Emanuele Vento 

Condividi su
X