Top

Serie D, girone A: la Castellanzese vince e sogna la vetta

Il sogno neroverde della Castellanzese sta iniziando a diventare sempre più una realtà concreta: la vittoria ottenuta contro l’Arconatese permette adesso alla squadra di Mister Mazzoleni di portarsi in solitaria al secondo posto con soltanto un punto di distacco dalla vetta,  questo grazie anche alle sconfitte casalinghe subite oggi da Gozzano e Bra. La Castellanzese è infatti stata l’unica delle tre davanti in grado di vincere il rispettivo match, Bra e Gozzano sono uscite sconfitte dai rispettivi incontri contro Casale e Lavagnese. Il Sestri Levante invece decide di esagerare e si porta a casa il derby ligure battendo i rivali dell’Imperia con un netto 6-0, 3 gol per tempo che permettono ai rossoblu di portarsi al quinto posto in classifica.

Rimanendo nei piani alti, il Pont Donnaz non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro la Folgore Caratese, un pareggio che permette però ai padroni di casa di rimanere al quarto posto. Ottengono solo un pareggio anche Sanremese e Caronnese, entrambe impegnate in trasferta sui rispettivi campi del Borgosesia e del Chieri. Questa serie di pareggi riaccende la speranza play off per tutti i tifosi del Legnano, i quali, anche grazie alla vittoria ottenuta oggi dalla propria squadra contro il Saluzzo, possono tornare a contare i punti che li separano dalle prime cinque della lista, attualmente sono 7.

Per quanto riguarda invece la zona calda, il Fossano strappa un pareggio al Città di Varese ma rimane in fondo alla classifica con 17 punti di distacco dal Derthona, oggi vincente nel delicato match contro il Vado. Domenica prossima ci sarà un turno di pausa, le formazioni di questo girone A potranno così sfruttarlo per prepararsi al meglio alla fase conclusiva di questo campionato.

(foto: varesesport.com)

Condividi su
X