Top

Serie D, girone A: la preview del 24° turno

Prima della pausa del prossimo week end, per le formazioni del girone A è ormai quasi arrivato il momento di scendere in campo per dare vita alla 24° giornata di questo campionato. Dopo il mezzo passo falso di settimana scorsa, la capolista Gozzano ha l’occasione di tornare alla vittoria contro la Lavagnese, i liguri si presenteranno in Piemonte dopo aver subito quattro sconfitte nelle ultime quattro giornate. Per rimanere sulla scia della capolista, saranno costrette a vincere Castellanzese e Bra, entrambe impegnate in casa rispettivamente contro Arconatese e Casale. Per i neroverdi la partita di domani rappresenta l’opportunità di conquistare la sesta vittoria consecutiva.

Potrebbe dara continuità alle vittorie ottenute nelle ultime giornate anche l’Imperia, che domani sarà impegnato nel derby ligure di alta classifica contro il Sestri Levante. In caso di pareggio tra Imperia e Sestri Levante, potrebbe approfittarne la Caronnese, impegnata a sua volta nel match contro il Chieri, formazione che settimana scorsa è tornata finalmente a vincere sul campo dell’Arconatese. Sarà interessante seguire anche la gara tra Pont Donnaz e Folgore Caratese, i padroni di casa potrebbero confermare il proprio periodo di forma: 11 punti ottenuti nelle ultime cinque partite. Altrettanto importante sarà l’esito della gara tra Saluzzo e Legnano, match che da una parte offre ai padroni di casa l’opportunità di uscire dalla zona calda, mentre dall’altra, agli ospiti di risalire ulteriormente in classifica in caso di tre punti.

Il Borgosesia andrà invece alla disperata ricerca di punti salvezza contro la Sanremese, qualora i granata dovessero vincere potrebbero aumentare il proprio vantaggio in classifica rispetto al Fossano, a sua volta impegnato sul campo del Città di Varese. Rimanendo nella zona bassa della classifica di questo girone A, il Derthona domani è costretto a vincere contro il Vado, in caso di sconfitta i leoni potrebbero fare il proprio ingresso in zona play out.

(foto: Città di Varese)

Condividi su
X