Top

Serie D, girone A: la Sanremese si aggiudica il derby e scavalca il Legnano in classifica

La vittoria ottenuta ieri dalla Sanremese nel match disputato contro l’Imperia infiamma ulteriormente la lotta playoff, a tre giornate dal termine del campionato la classifica di questo girone A vede infatti i biancazzurri al quinto posto con due punti di vantaggio rispetto al Legnano di mister Sgrò e tre rispetto invece a Sestri Levante e Folgore Caratese, entrambe a quota 56. Convitto apre le danze al 31′ minuto di gioco e trova così la sua quarta rete stagionale, dopo 8 giri d’orologio Mikhaylovskiy trova invece il gol del raddoppio: la punizione calciata dal difensore biancazzurro è magnifica, Dani vola ma non può nemmeno sfiorare il pallone. L’Imperia accorcia poi le distanze nel corso della ripresa con la rete di Malandrino, ma la Sanremese riesce a difendere il vantaggio fino al triplice fischio del direttore di gara.

In virtù di questo risultato, i liguri sono ora più che mai artefici del proprio destino, conquistare 9 punti nelle prossime tre gare significherebbe ottenere il tanto ambito pass per i playoff. I ragazzi di mister Andreoletti faranno il proprio ritorno in campo domenica prossima contro il Casale, questo il programma comunicato dalla stessa società tramite i propri canali social: “oggi per i biancoazzurri giornata di riposo. Domani mattina solito giro di tamponi, poi riprendono gli allenamenti. Domenica si va a Casale per la terzultima di campionato con un unico obiettivo: difendere il quinto posto utile per i play off”. 

Archiviata la pratica nerostellata, la Sanremese dovrà poi affrontare gli ultimi due ostacoli di questo campionato. Il 16/06 i biancazzurri saranno attesi in terra lombarda per disputare lo scontro diretto contro il Legnano, dopo nemmeno quattro giorni i liguri dovranno invece ospitare il Chieri per dare vita all’ultima giornata di questo campionato.

Emanuele Vento 

Condividi su
X