Top

Serie D, girone A: l’anteprima della 1° giornata

Manca ormai sempre meno al primo fischio d’inizio di questa nuova stagione, domani infatti, Derthona e Vado apriranno finalmente le danze. I leoni raggiungeranno dunque la Liguria per affrontare una delle tante squadre ripescate nel corso di quest’estate. Gli altri nove incontri verranno invece disputati il giorno dopo, fischio d’inizio programmato per le ore 15:00. Il favorito Novara ospiterà l’Asti, squadra che domenica scorsa è stata eliminata dalla Coppa Italia dal Saluzzo, i granata si sono infatti aggiudicati il turno preliminare. La Sanremese farà invece il proprio esordio lontano da casa, i ragazzi di mister Andreoletti dovranno recarsi in Lombardia per dare vita alla sfida con la Caronnese.

Una società che senza dubbio in questa sessione estiva di mercato ha lavorato con l’obiettivo di raggiungere i piani alti della classifica è il Casale, che domenica sfiderà il neopromosso RG Ticino di bomber França. Un’altra squadra che in questa stagione scenderà in campo con tutt’altre ambizioni rispetto allo scorso anno è il Città di Varese, il cui cammino inizierà dal “Riboli“, stadio della Lavagnese. Il big match di giornata sarà però quello tra Pont Donnaz e Sestri Levante, i corsari si sposteranno infatti in Valle d’Aosta per affrontare la formazione guidata da Fabrizio Daidola, ex tecnico del Bra. Sulla panchina giallorossa è invece pronto a esordire Roberto Floris, la cui squadra dovrà tentare di sconfiggere il Saluzzo in trasferta.

Una formazione che poterebbe rivelarsi la sorpresa di questo girone A è il Chieri, squadra che ospiterà il ripescato Borgosesia. Per quanto riguarda invece il Fossano e il Gozzano, mentre i blues saranno impegnati nel complicato match contro il Ligorna, squadra che non ha alcuna intenzione di ritornare in Eccellenza, i rossoblù avranno invece l’opportunità di giocare davanti al proprio pubblico dopo tanto tempo, domenica al “D’Albertas” sarà infatti atteso l’Imperia.

Emanuele Vento

Condividi su
X