Top

Serie D, girone A: paso adelante per il Sestri Levante

In questo sabato di anticipi il Sestri Levante ospita e sconfigge l’Arconatese, guadagnandosi così il terzo posto in classifica almeno per una notte. Nonostante l’ottimo posizionamento, è importate non farsi ingannare dall’alta quota raggiunta dai liguri dopo la vittoria di questo pomeriggio.

 Quella del girone A è infatti una classifica da prendere con le pinze, le tante partite da recuperare potrebbero condizionare la lettura di questa graduatoria, un esempio concreto potrebbe riguardare proprio il Sestri Levante, attualmente terzo con quattordici partite giocate e con solo un punto in più rispetto al Pont Donnaz, quarto in classifica ma con ben tre gare in meno rispetto alla società ligure. 

Analizzando meglio l’inizio di stagione da parte dei ragazzi di mister Ruvo, è possibile notare come i rossoblù abbiano incontrato più di un ostacolo per quanto riguarda la fase realizzativa. Si potrebbe affermare che il Sestri Levante sia Buso-dipendente, questo perché delle diciassette reti realizzate dalla squadra, ben nove sono state siglate proprio dal bomber classe duemila, il quale, anche oggi, è riuscito a timbrare il cartellino nel match vinto contro l’Arconatese. 

Nonostante i numeri non siano particolarmente incoraggianti, il Sestri Levante ha tutte le carte in regola per poter raggiungere grandi obiettivi. Qualora la macchina da gol targata Buso non dovrebbe incepparsi, ai tifosi rossoblu non resterà che aspettarsi un’indimenticabile seconda parte di stagione. 

Emanuele Vento 

Condividi su
X