Top

Serie D Girone A, il preview della 13ª: la capolista a Borgosesia, spicca Gozzano-Pont Donnaz

Dopo un week-end in cui le prime tre in classifica non hanno giocato per impraticabilità di campo, la 13ª giornata del girone A di Serie D presenta sfide molto interessanti. A cominciare dall’impegno della capolista Bra, che sarà di scena sul campo del Borgosesia. Entrambe le squadre non giocano da diverso tempo e quello contro i biancogranata sarà un ottimo test per capire come stanno i ragazzi di Daidola. Il vero big match, però, ci sarà a Gozzano, dove i padroni di casa affronteranno la seconda in classifica, il Pont Donnaz. I piemontesi potranno contare sul nuovo acquisto Confalonieri, ma i favoriti restano sempre i valdostani, che nell’ultimo mese hanno rivoluzionato l’attacco.

Ultima chiamata

Sembra più facile la gara della Caronnese, ma l’Arconatese arriva in forma alla sfida contro Corno i compagni, rinfrancata dalla vittoria di Varese. A proposito di biancorossi, dopo le tante difficoltà in questa prima parte di stagione e laddio del capitano Viscomi, la formazione di Rossi si approccia al derby contro la Castellanzese con tanti dubbi e poche certezze. Per i varesini è probabilmente l’ultima chiamata per una rimonta che sembra quasi impossibile. La zona play-off dista 15 punti e dovesse andare male con i neroverdi, dalle parti dell’Ossola dovranno pensare solo a salvarsi. Non vuole rimanere immischiato nei play-out il Saluzzo, che in casa contro il Derthona cercherà di rimanere lontano dalle zone pericolose della classifica. I leoni, però, hanno bisogno di punti per riprendere il cammino positivo, un po’ smarrito nelle ultime uscite.

Derby Day

Chi invece vuole continuare nel suo momento top, sono Legnano e Imperia. I lilla, frenati dal rinvio con il Pont Donnaz settimana scorsa, hanno l’occasione di ritornare in piena zona play-off, mentre i nerazzurri di Lupo con un successo potrebbero portarsi a ridosso delle prime. Si augurano di fare lo stesso anche Sanremese e Chieri. I biancazzurri, senza Bifini, esonerato in settimana, ospitano la Folgore Caratese mentre i torinesi giocheranno in trasferta a Vado. Chiudono la giornata due derby: quello ligure tra Lavagnese e Sestri Levante e quello piemontese tra Casale e Fossano.

Condividi su
X