Top

Serie D, girone A: il programma del weekend

Altro giro, altra corsa. Sta per iniziare un altro interessantissimo weekend di Serie D, e nel girone A è arrivata l’ora di fare sul serio: la 13^ giornata diventa fondamentale sia per un discorso legato alle zone promozione, che per gli incroci nella zona bassa della classifica.

Partiamo dal Novara primo in classifica, che al “Piola” ospita un Saluzzo reduce dal k.o. nel recupero contro il Sestri Levante ma prontissimo a battagliare fino all’ultimo a caccia di punti salvezza; il Chieri, per non perdere distacco dagli azzurri, cerca invece tre punti fra le mura amiche contro il Pont Donnaz, formazione imbattuta da ben quattro gare.

Il Casale sarà impegnato a Borgosesia, in una specie di “derby” dal sapore di alta quota: i nerostellati per avvicinare il duo di testa, i biancogranata per tornare a sperare nei play-off; altra sfida clou del weekend sarà quella dello stadio “Ossola” di Varese, dove i lombardi ospitano la Sanremese, quinta in graduatoria con un vantaggio di tre punti proprio sui biancorossi. Sempre nei quartieri alti da segnalare l’impegno tutt’altro che semplice del Derthona, che sarà impegnato a Lavagna contro una formazione, quella ligure, ancora a caccia della sua identità.

In zona rossa, invece, da non perdere la sfida fra Lig0rna ed RG Ticino, entrambe appaiate in classifica a quota 12 punti ed in piena zona play-out; il fanalino di coda Fossano sarà impegnato a Gozzano, mentre chiudono il quadro Asti-Caronnese, Bra-Sestri Levante e Imperia-Vado.

Insomma, un weekend molto movimentato, che potrebbe già delineare i ruoli definitivi delle compagini coinvolte per il resto della stagione.

Matteo Mosconi

Condividi su
X