Top

Serie D, girone A: Sanremese pronta a sfidare l’Imperia per agganciare la zona playoff

Manca ormai meno di un’ora al fischio d’inizio dell’attesissimo derby ligure tra Sanremese e Imperia. È infatti programmato per le ore 16:00 l’inizio della gara che concederà ai padroni di casa la possibilità di fare il proprio ingresso in zona playoff. Attualmente la classifica di questo girone A vede infatti i biancazzurri al settimo posto con 56 punti, uno in meno rispetto al Legnano, formazione che ha potuto raggiungere la quinta posizione grazie alla preziosissima vittoria ottenuta domenica scorsa contro la Folgore Caratese di mister Longo.

Gli uomini guidati da mister Andreoletti dovranno però fare i conti con l’Imperia, squadra che si recherà al Comunale di Sanremo con la speranza di poter finalmente ritrovare la via dei tre punti. Nelle ultime cinque gare disputate i neroblù hanno infatti subito quattro sconfitte e ottenuto un pareggio, un ruolino di marcia che ha fatto precipitare in classifica la squadra di mister Alessandro Lupo. Per quanto riguarda gli ultimi tre precedenti tra queste due formazioni, uno di questi è finito in parità, mentre gli altri due sono terminati rispettivamente con una vittoria in favore dei biancazzurri e una in favore degli imperiesi.

In caso di tre punti oggi, la Sanremese potrà smettere di guardare i risultati delle altre squadre ancora in lotta per i playoff. Sconfiggere i neroblù significherebbe infatti diventare artefici del proprio destino dal momento che una vittoria oggi permetterebbe agli stessi biancazzurri di raggiungere la zona playoff con due punti di distacco rispetto al Legnano e con sole tre giornate al termine di questo campionato, un margine di vantaggio che permetterebbe ai tifosi della Sanremese di iniziare a sognare in grande.

Emanuele Vento

Condividi su
X