Top

Serie D, girone A: si infiamma la lotta per il primo posto

Dopo il passo falso del Bra nell’anticipo di ieri contro il Saluzzo, nelle partite delle 14,30 arrivano le vittorie di Caronnese, Gozzano e Pont Donnaz e si riapre di conseguenza la corsa per il primo posto. È arrivato il quinto successo consecutivo per i piemontesi del Gozzano, i ragazzi di mister Soda ormai non sanno più perdere e si impongono per uno a zero in casa della ormai sempre più ultima Città di Varese, decisiva la rete di Sylla al 34′ del primo tempo, si tratta di un gol che permette al bomber rossoblu di conquistare il primo posto nella classifica marcatori di questo girone A.

Pioggia di gol invece nel match tra Caronnese e Legnano, i padroni di casa escono vittoriosi dopo aver recuperato lo svantaggio subito al decimo del primo tempo, il match finirà poi con il risultato di cinque a tre per i ragazzi di mister Gatti, determinante la doppietta realizzata da Vernocchi nella ripresa. Si conclude in parità il derby ligure tra Imperia e Sanremese, Capra risponde al vantaggio di Romano e squadre che rimangono rispettivamente all’ottavo e al nono posto in classifica.

Non si ferma più la Castellanzese, quarta vittoria di fila per i ragazzi di mister Mazzoleni che, battendo il Derthona, si posizionano al sesto posto, a sole tre lunghezze dalla zona play-off. Tornano al successo invece Pont Donnaz e Folgore Caratese, entrambi hanno vinto di misura rispettivamente contro Lavagnese e Casale. I ragazzi di mister Longo potrebbero guadagnare ulteriore terreno in classifica visto l’imminente recupero di questo mercoledì che li vedrà protagonisti nel match contro l’Arconatese.

Emanuele Vento 

Condividi su
X