Top

Il solito Ngom regala la vittoria alla Folgore Caratese

Lo scontro diretto tra Folgore Caratese e Sestri Levante termina con una vittoria in favore dei brianzoli, decisiva la rete realizzata da Ngom nel corso del primo tempo, nono sigillo stagionale per lui. Questi tre punti permettono dunque alla squadra di mister Longo di accorciare ulteriormente le distanze dalla zona play off, attualmente è soltanto uno il punto che li divide dal quinto posto. In seguito alla sconfitta subita oggi, il Sestri Levante viene invece agganciato in classifica dalla Sanremese a quota 44.

Le squadre decidono di sfruttare i minuti iniziali della gara per potersi studiare meglio. Dopo aver preso la mira con un tiro dalla lunga distanza, Ngom realizza la rete del vantaggio al 18′: doppio passo che lascia capitan Pane sul posto e palla sotto la traversa. Nella parte finale del primo tempo i padroni di casa abbassano il ritmo e il Sestri Levante prova ad approfittarne, il più vivace degli ospiti è Cirrincione, che prima regala un preziosissimo assist a Scarlino, il tiro prende però l’effetto sbagliato, e poi prova a sorprendere Bertozzi con un tiro rasoterra. Nella ripresa la formazione ospite cambia passo ma non riesce a trovare la rete del pareggio, i corsari non sfruttano nemmeno la superiorità numerica scaturita in seguito all’espulsione di Bini, punito con un rosso diretto dall’arbitro Giglioli. L’occasione più importante della ripresa capita sui piedi di Pane al quinto minuto di recupero, il difensore viene lasciato solo in area di rigore ma non riesce a trovare il giusto impatto con il pallone, tiro strozzato e sospiro di sollievo per i tifosi biancoblu.

La Folgore Caratese farà il proprio ritorno in campo domenica 11 Aprile, la corazzata di mister Longo avrà l’occasione di conquistare la terza vittoria consecutiva sul campo del Chieri, sempre lo stesso giorno il Sestri Levante dovrà invece provare a ritrovare la via dei tre punti nel match casalingo contro il Casale.

Emanuele Vento 

Condividi su
X