Top

Serie D, gironi A e B: le ultime news di mercato

Sono diverse le società di Serie D che stanno approfittando della proroga del calciomercato fino al 31 Marzo per poter render ancora più competitive le proprie rose. Partendo dal girone B, il Crema ha comunicato proprio nella giornata odierna l’acquisto di Nicola Torchio, centrocampista classe 2000 che potrebbe essere schierato titolare da mister Dossena già domenica prossima sul campo della Tritium viste le tante assenze a centrocampo. Si separano dunque le strade tra Torchio e il Brescia, società dove questo ragazzo ha giocato per tre anni e mezzo.

Passando al girone A invece, spicca  il nuovo acquisto del Bra: Pierluigi Cappelluzzo vestirà la maglia giallorossa in questa seconda parte di stagione, ha scelto maglia numero 9. L’attaccante classe 1996 ha disputato il girone d’andata alla Viterbese, formazione che milita in Serie C. Cappelluzzo in carriera vanta diverse presenze anche in Serie B, categoria in cui ha esordito nel 2014: Bari-Siena 2-1, suo il gol realizzato dai bianconeri. La dirigenza della società piemontese ha dunque deciso di acquistare un nuovo attaccante dopo il trasferimento alla Casatese di Gaeta, secondo miglior marcatore del Bra nel girone d’andata.

Decide di rimanere in terra ligure Gianluca Olivieri, il quale passa in prestito dall’Albenga al Vado. Il classe 1988 si metterà dunque a disposizione di mister Tarabotto per provare a risalire in classifica insieme ai suoi nuovi compagni, attualmente la zona salvezza dista nove lunghezze. È già terminata l’avventura con i colori della Folgore Caratese per Mattia Marini, il quale era arrivato a Carate Brianza quest’estate, ma che dopo neanche una stagione è stato venduto al Lanusei, squadra di Serie D.

(foto: Bra)

Condividi su
X