Top

Serie D, gironi A e B: rinviate già 3 partite

Purtroppo continuano a fioccare i rinvii per quanto riguarda il campionato di Serie D, nel girone B è stato nuovamente rimandato il ritorno in campo della Tritium, squadra che ha disputato il proprio ultimo incontro in data 14/04, l’avversario era il Desenzano Calvina e il match terminò in parità. Dal giorno di quella gara sono però passate più di 3 settimane, ciò significa che, contando anche il rinvio della partita in programma per questa domenica contro la Virtus CiseranoBergamo, aumenta a 4 il numero di gare che i biancazzurri dovranno recuperare nelle prossime settimane.

Passando invece al girone A, dopo aver assistito al rinvio di ben 3 partite per quanto riguarda lo scorso turno di campionato, al momento sono 2 le gare che non si disputeranno regolarmente questa domenica: Folgore Caratese-Sanremese e Chieri-Vado. Si tratta di due incontri i cui risultati sarebbero stati importantissimi ai fini della classifica, se da un lato la squadra di mister Longo sarebbe dovuta scendere in campo per difendere il quinto posto dalle insidie della Sanremese, formazione che dista soltanto tre lunghezze dai brianzoli, dall’altro, il Vado sarebbe dovuto recarsi in Piemonte per provare a vincere e allontanarsi sempre di più dal Borgosesia penultimo.

La società torinese ha provato a fare chiarezza in merito a questa situazione tramite le proprie pagine social: “Non solo i giocatori mai positivi non si allenano da due settimane, e quindi necessitano di un periodo di riatletizzazione, ma i giocatori negativizzati dovranno anche effettuare una nuova visita per ottenere l’idoneità sportiva agonistica. Tutto questo quando il numero dei positivi resta alto e mentre il club è ancora in attesa degli esiti dei tamponi effettuati nella giornata di venerdì da tutto il gruppo squadra“.

Emanuele Vento

Condividi su
X