Top

Serie D: gli ultimi movimenti di mercato

Dopo aver dimostrato tutto il proprio valore nel corso della passata stagione con indosso i colori del Seravezza e del Crema, per Jacopo Nelli è arrivato il momento di fare il salto di categoria, nella giornata odierna il Modena ha infatti comunicato tramite i propri canali social di aver ingaggiato il centrocampista classe 2000. La tanto ambita chiamata dalla Serie C è arrivata anche per un altro giovane che in questo campionato si è reso protagonista, si tratta di Nicolò Corti, giocatore classe 2001 che è ufficialmente passato dalla Castellanzese alla Giana Erminio.

Proprio la Castellanzese sta continuando a comunicare nuovi acquisti, oggi è stato il giorno della presentazione di Cattaneo e Pisan, giocatori giovani dal profilo più che interessante. A raccontare il loro passato ci ha pensato lo stesso club neroverde: “Il primo, classe 2002, ha trascorso le giovanili con la maglia rossonera della Primavera del Milan prima e poi quella rosso fiammante del vivaio del Monza. Il curriculum del secondo, classe 2003, dice che la maglia che gli ha fatto scuola è quella biancoblu orizzontale dei tigrotti della Pro Patria“.

Il Fossano ha invece comunicato il nome di colui che prenderà il posto di bomber Alfiero, passato al Bra. Si tratta di Simone Menabò, attaccante che nel corso della passata stagione si è reso protagonista con la maglia della Biellese, squadra che però non è riuscita a conquistare la promozione in Serie D. È arrivato il primo colpo di mercato anche del Desenzano Calvina, dalla prossima stagione mister Florindo potrà infatti contare sull’esperienza di Andrea Munaretto, difensore che vanta più di 100 presenze in Serie D.

Emanuele Vento 

Condividi su
X