Top

Serie D: i corsari del Sestri agguantano il pareggio nel recupero con il Ligorna

L’euforia della promozione non ha fatto abbassare la guardia al Sestri, che nel recupero della trasferta contro il Ligorna giocato ieri ha lottato come suo solito per recuperare lo svantaggio della prima frazione di gioco, portando a casa un pareggio che sa di conferme. Il primo tempo del derby ligure, disputato il 15 marzo, si era chiuso infatti con un 1-0 biancoblu firmato da Gulli, ma un infortunio del direttore di gara ha reso inevitabile la sospensione della gara. Ieri il continuo dei restanti 45 minuti, durante i quali i neo-campioni hanno acciuffato un 1-1 arrivato dopo svariati agguati alla porta avversaria, ma concretizzato solo al 68′ con la firma di Forte.

Nessuna voglia di rilassarsi e godersi il panorama per il Sestri, che nella giornata di ieri è sceso in campo tra le mura dello Stadio Comunale del Ligorna per recuperare la seconda frazione del match iniziato mercoledì 15 marzo e interrotto con il vantaggio dei padroni di casa grazie al gol di Gulli. Niente da fare però per il proseguo del secondo tempo, recuperato solo oggi a causa di un infortunio dell’arbitro che per regolamento ha reso obbligatoria la sospensione della gara.

A distanza di quasi un mese le pre-condizioni del match erano un po’ diverse, perché i rossoblu sono arrivati a Genova con alle spalle la certezza matematica della promozione in Serie C, mentre il Ligorna è impegnato in una lotta playoff che lo vede momentaneamente saldo al quinto posto. Da un lato nessuna voglia di cedere punti, dall’altro una fame assoluta di conquistarne il più possibile. Il risultato finale ha accontentato entrambe le sponde a metà, perché grazie al guizzo di Forte al 68′ i corsari hanno agguantato il pareggio, strappando una vittoria importante all’avversaria conterranea e portando a casa un punto che sa di voglia di non accontentarsi mai.

Marta Baroni

Condividi su
X