
Serie D: il Chisola riconferma il vantaggio sulla Sanremese e la Giana strappa il pass per la semifinale
Da un lato il campionato, in cui mancava ancora all’appello il risultato finale di Sanremese-Chisola, interrotta la scorsa domenica al 33′ della ripresa per un infortunio muscolare dell’arbitro Tagliente di Brindisi. Dall’altro la Coppa Italia, scesa in campo oggi in una gara unica tra Crema e Giana terminata con la vittoria della formazione milanese, che vola così in semifinale.
Sanremese-Chisola 1-2
L’interruzione era arrivata sull’1-2 e i 12 minuti recuperati oggi non sono serviti ai liguri per ribaltare il risultato, inciampando così in una sconfitta inaspettata dopo le tre vittorie consecutive contro Pont Donnaz, Derthona e Pienerolo. I torinesi trovano invece tre punti importanti in ottica salvezza, dando continuità ai due risultati utili delle ultime giornate (una vittoria con la Castanese e un pareggio con l’Asti) e raggiungendo lo Stresa a 26 punti. La partita era stata sbloccata dalla Sanremese grazie al centro di Rizzo, ma Viano e Bove avevano ribaltato la gara dando ai liguri il colpo di grazia.
Crema-Giana 1-2
I biancazzurri si portano a casa il pass per la semifinale, espugnando il Crema di mister Aragolaza, che non riesce a tenere il vantaggio iniziale. Al 10′ sono infatti i nerobianchi a sbloccarla con un gol del bomber Recino, che dai propri 16 metri si è fiondato dritto verso la porta di D’Aniello. Il pareggio poi è arrivato al 17′ grazie a un rigore battuto da Fumagalli, che non contento si è portato a casa una doppietta siglando il secondo gol poco dopo la ripresa.
Marta Baroni