Top

Serie D, il mercato è sempre più protagonista in Lombardia

Aumentano le novità provenienti dal mercato per la Serie D in Lombardia: dal San Giuliano City al Club Milano ecco quali sono le squadre coinvolte.

San Giuliano City: non solo nuovi volti, arriva un’importante conferma

Il San Giuliano City prosegue nella costruzione della rosa per puntare all’immediato ritorno in Serie C. La squadra di mister Iori, dopo le recenti acquisizioni di Atzeni e Solerio, annunciano un’importante conferma per il centrocampo: a restare in quel di San Giuliano è Sergio Guerrini, il classe 1999 cresciuto nella primavera del Torino si appresta quindi a iniziare la sua terza stagione in gialloverde.

Varesina, un nuovo acquisto per mister Spilli

La Varesina sogna in grande e rafforza il suo pacchetto difensivo con un grande acquisto dall’Arconatese. A vestire la maglia rossoblu sarà Andrea Robbiati, difensore classe 2002 con un passato da capitano della primavera del Monza e nelle giovanili del Milan.

Ponte San Pietro, altro duo d’acquisti

Anche il Ponte San Pietro prosegue nella sua folta campagna acquisti e raggiunge quota 7 nuovi arrivi. Ad aggiungersi alla lista sono due colpi di assoluto livello: il difensore classe 1999 Luca Gatelli, reduce dall’esperienza alla Castanese, e il centrocampista classe 2004 Cristian Gambarini, giocatore di proprietà del Lumezzane che ha appena concluso un’importante stagione in Eccellenza con la maglia del Rovato Calcio.

Club Milano: arriva un poker di conferme

In vista della prossima stagione in Serie D il Club Milano mantiene alta l’attenzione sul mercato e ufficializza ben 4 conferme per mister Scavo. In attacco vengono confermati i classe 2003 Panzani e Cominetti, protagonisti nella doppia sfida al Caravaggio nei Playoff valsi la promozione, assieme a loro rimangono in biancorosso anche i centrocampisti Minelli, classe 2005 protagonista di una stagione eccezionale, e Natale, anche lui chiave nello scacchiere di mister Scavo.

Brusaporto: arriva un rinforzo per l’attacco

Il Brusaporto non sta a guardare e ufficializza un altro importante acquisto per la prossima Serie D. I gialloblu di mister Stefano Brognoli inseriscono in rosa Pierpaolo Longo, attaccante classe 2003 reduce da una stagione da 6 gol realizzati in Serie D con la maglia del Ponte San Pietro.

Pokerissimo Breno: arrivano 5 conferme per la prossima stagione

Il Breno di mister Bersi riparte dalle certezze della scorsa stagione e conferma in blocco ben 5 giocatori. A restare in granata anche nel prossimo campionato sono il difensore classe 1989 Massimialiano Tagliani e ben 4 centrocampisti: il classe 1993 Gianluca Sampietro, il classe 1994 Daniele Brancato, il classe 2003 Filippo Cristini ed il classe 2002 Mattia Pelamatti.

Pro Palazzolo: anche Cuel sposa il progetto

Il nuovo Pro Palazzolo continua nell’opera di miglioramento della rosa per la prossima Serie D e aggiunge un elemento giovane alla propria trequarti. A sposare il progetto biancazzurro è il classe 2005 Edoardo Cuel, ex Franciacorta che nella passata stagione si è ritagliato uno spazio importante mettendo in mostra ottime qualità.

Desenzano: tris di rinnovi per i bianco azzurri

Nel bresciano si muove con decisione anche il Desenzano che tramite i suoi canali social ufficializza un importante tris di conferme. A vestire la maglia bianco azzurra anche nella prossima stagione saranno i due difensori Mattia Alborghetti, classe 1998, e Gianluca Zucchini, classe 1995, e il centrocampista classe 2001 Nicolò Pinardi.

Alessandro Luca Lisi

Condividi su
X