
Serie D | Infrasettimanale rovente: antipasto di colpi, comunicati, squalifiche e sanzioni
Turno infrasettimanale in vista per il girone B di Serie D, oltre a tre recuperi nel girone A. E temperature, come di consueto, belle alte in quel di Seregno. I brianzoli attaccano l’arbitro di Legnano su Facebook: “Procederemo in tutte le opportuni sedi per fare chiarezza su quanto accaduto. Seregno è una cosa seria, merita rispetto” l’estrema (estrema) sintesi.
Serie D girone B: le sanzioni post Legnano-Seregno
Intanto il giudice sportivo punisce Legnano (1000 euro “per avere, al termine della gara, propri sostenitori lanciato una decina di sputi all’indirizzo dei calciatori della squadra avversaria attingendoli sulle maglie”). Ma anche e proprio Seregno: 800 euro “per avere, al termine della gara, alcune persone non iscritte in distinta ma chiaramente riconducibili alla società, indebitamente presenti nella area degli spogliatoi, tenuto comportamento intimidatorio all’indirizzo del Direttore di gara, anche rivolgendo espressioni irriguardose”. In seguito intervento delle forze dell’ordine, ma anche prima: tre giornate di squalifica a Martino Borghese “per avere, al termine della gara, fuori dal terreno di gioco, rivolto espressioni irriguardose e intimidatorie all’indirizzo del Direttore di gara mentre tentava ripetutamente di avvicinarlo non riuscendo nell’intento grazie al fattivo intervento delle Forze dell’Ordine”.
Serie D girone B: il colpo della Pro Sesto e gli incroci tra presente e futuro
Intanto la Pro Sesto piazza il colpo a centrocampo ufficializzando l’ex Lecco e Gozzano Nicola Segato (schierabile a partire dal 17 novembre), si rammarica per il pareggio con rigore fallito a Carate (peraltro senza Scapuzzi e Gattoni), aspetta la decisione in merito al risultato congelato col Levico (tre ammonizioni a Gattoni: si rigiocherà). E riceve un Inveruno in crisi: Andreoletti sotto osservazione come del resto la squadra, ma il tecnico al momento non sarebbe a rischio. Seregno ospita invece il Levico, mentre domenica sarà big match con la Folgore Caratese: momento chiave. Il menù di domani prevede anche il derby tra sorprese (Scanzorosciate-NibionnOggiono) e il posticipo serale Arconatese-Legnano che si giocherà alle 20.30 a Busto Garolfo.
Serie D girone A: che occasione per la Caronnese
Nel girone A tre recuperi previsti tutti alle ore 16. Sanremese-Borgosesia, Savona-Bra, ma soprattutto Verbania-Caronnese. La squadra di Roberto Gatti è reduce da due successi consecutivi contro Chieri (3-2) e Lavagnese (1-0) e vuole mettersi definitivamente alle spalle il momento no fruttato un punto in tre partite. Anzi, l’occasione è ghiotta: una vittoria nei 45 minuti rimasti da giocare con il Verbania proietterebbe i rossoblù addirittura in vetta a una classifica cortissima, superando quattro squadre ed affiancando la Fezzanese. Di seguito le partite previste domani, le classifiche e i prossimi turni.
SERIE D GIRONE B – LA GIORNATA (mercoledì ore 14.30): Brusaporto-Virtus Ciserano Bergamo, Dro-Castellanzese, Ponte San Pietro-Caravaggio, Pro Sesto-Inveruno, Scanzorosciate-NibionnOggiono, Seregno-Levico, Sondrio-Milano City, Villa Valle-Folgore Caratese, Virtus Bolzano-Tritium, Arconatese-Legnano (20.30 a Busto Garolfo)
CLASSIFICA (*: una partita in meno): Seregno 21; Pro Sesto* 20; Folgore Caratese 19; NibionnOggiono, Scanzorosciate 18; Tritium, Brusaporto 17; Sondrio 16; Virtus Ciserano Bergamo, Arconatese, Legnano 14; Caravaggio, Ponte San Pietro 13; Villa Valle 10; Inveruno, Castellanzese 8; Levico*, Virtus Bolzano 6; Milano City, Dro 5.
PROSSIMO TURNO (domenica ore 14.30): Caravaggio-Scanzorosciate, Castellanzese-Villa Valle, Folgore Caratese-Seregno, Inveruno-Ponte San Pietro, Legnano-Dro, Levico-Sondrio, Milano City-Pro Sesto, NibionnOggiono-Brusaporto, Tritium-Arconatese, Virtus Ciserano Bergamo-Virtus Bolzano
SERIE D GIR. A – LA GIORNATA (mercoledì ore 16): Sanremese-Borgosesia, Savona-Bra, Verbania-Caronnese
CLASSIFICA (*: una partita in meno): Fezzanese 17; Prato, Chieri 16; Casale, Real Forte Querceta 15; Caronnese*, Fossano, Ghivizzano 14; Borgosesia* 13; Sanremese* 12; Lucchese, Seravezza 11; Ligorna 10; Savona* 8; Verbania* 7; Lavagnese, Vado 6; Bra* 4
PROSSIMO TURNO (domenica ore 14.30): Chieri-Casale, Caronnese-Fezzanese, Fossano-Bra, Ligorna-Real Forte Querceta, Prato-Lucchese, Sanremese-Ghivizzano, Savona-Borgosesia, Seravezza-Vado, Verbania-Lavagnese.
Luca Mignani