
Serie D, la preview dei recuperi del girone A: il Derthona vuole i play-off, l’Imperia cerca continuità
Doveva essere un week-end pieno zeppo di recuperi nel girone A di Serie D ma i numerosi casi di Covid-19 ha fatto rinviare la maggior parte dei match. Come anticipato dalla nostra redazione, sono stati cinque i match a saltare: Castellanzese–Casale, Borgosesia–Arconatese, Saluzzo-Sanremese, Chieri–Gozzano e Lavagnese – Legnano. Saranno quindi solamente due gli incontri che andranno in scena sabato e domenica.
L’anticipo
Ad aprire il turno, oggi alle 15, ci penserà la sfida tra Vado e Derthona. È quasi un testacoda, perché i piemontesi sono partiti molto bene, avendo collezionato dieci punti in cinque partite. Con una vittoria contro i liguri, gli uomini di Pellegrini potrebbero raggiungere il Pont Donnaz al secondo posto, con una partita da recuperare. I padroni di casa, invece, vorrebbero tirarsi fuori dalle zone calde della classifica. Alla squadra di Tarabotto mancano ancora tre match da giocare, ma i quattro punti in quattro gare non lasciano tranquilli.
Rilancio
Desidera semplicemente giocare invece il Città di Varese, falcidiato dal Covid-19. I ragazzi di Sassarini saranno impegnati domani alle 14.30 (Sportitalia) sul campo dell’Imperia. I nerazzurri sono in un buon momento di forma dopo l’inizio di stagione negativo e con un successo raggiungerebbero quota 9 punti, avvicinandosi alla zona play-off. Il Varese, d’altro canto, è ultimo in classifica e proprio ora che l’incubo virus sembra alle spalle, non vuole lasciarsi scappare l’occasione di centrare i primi punti in campionato.