La Serie D sta per essere rivoluzionata nuovamente a causa della rinuncia al campionato da parte dei siciliani dell’Akragas Calcio. L’Akragas rinuncia al campionato La scorsa domenica gli agrigentini hanno perso contro la Reggina e, prima della trasferta, il presidente di Lega Giuseppe Arnone (nominato lo scorso 22 febbraio), aveva pubblicato un video in cui […]

La Serie D sta per essere rivoluzionata nuovamente a causa della rinuncia al campionato da parte dei siciliani dell’Akragas Calcio.

L’Akragas rinuncia al campionato

La scorsa domenica gli agrigentini hanno perso contro la Reggina e, prima della trasferta, il presidente di Lega Giuseppe Arnone (nominato lo scorso 22 febbraio), aveva pubblicato un video in cui lanciava un appello disperato al Sindaco di Agrigento, agli sponsor e imprenditori locali. Nel video il presidente sottolineava la disastrosa situazione del club che non poteva nemmeno pagare l’hotel ai calciatori o la pizza dopo la partita. Questa decisione del club siciliano porterà un significativo cambio in classifica, in attesa di notizie ufficiali da parte della LND. Rimanendo nelle zone alte di classifica: al Siracusa, che ha disputato solo l’andata vincendo, verranno tolti tre punti (da 63 a 60) e riposerà il 13 aprile, mentre alla Reggina verranno sottratti 4 punti (pareggio all’andata e vittoria al ritorno pochi giorni fa). I calabresi passerebbero dunque da 60 a 56, ma con una partita in più e la possibilità di andare a -1 dai siciliani. Dopo quanto successo con l’esclusione dell’Albenga nl girone A, la Serie D sta per essere rivoluzionata nuovamente.

 

Il comunicato del club

“AKRAGAS: RINUNCIA AL CAMPIONATO DI SERIE D, MA CONFERMA L’IMPEGNO NEL SETTORE GIOVANILE

La Società dell’Akragas comunica ufficialmente di aver trasmesso alla Lega Nazionale Dilettanti la propria rinuncia improrogabile alla prosecuzione del campionato di Serie D, girone I.

Dopo un’attenta e sofferta valutazione, il club ha preso atto dell’impossibilità di garantire la continuità della stagione agonistica a causa di difficoltà gestionali ed economiche che non consentono di proseguire il percorso intrapreso.

Nonostante questa difficile decisione, la Società conferma il proprio impegno nella crescita dei giovani talenti e proseguirà regolarmente le attività del settore giovanile, con l’obiettivo di garantire continuità e sviluppo al movimento calcistico locale.”

Asia Di Palma

13 Marzo 2025

Articoli Correlati Serie D