
Serie D: le date della stagione per i gironi A, B, C e D
Diamo uno sguardo alle date della stagione di Serie D 2022/2023, per focalizzare osservare quando finirà il girone di andata e la stagione regolare. Con questo anche le date dei turni infrasettimanali, delle soste e della Coppa Italia.
Quando finiscono l’andata e la stagione regolare
Le gare di andata termineranno con il turno del 21 dicembre, perciò nel 2023 si giocherà l’intera seconda parte di stagione, oltre ai Play Off e la fase Scudetto. L’ultima giornata di campionato è fissata al 7 maggio.
Turni infrasettimanali
Se ne sono già giocati due di turni infrasettimanali, il primo lo scorso 21 settembre, mentre l’altro nella giornata del 5 ottobre. Da qui alla fine ce ne saranno ancora quattro: 21 dicembre, 25 gennaio, 8 febbraio e 6 aprile. Quelli di dicembre e aprile verranno giocati da tutti e quattro i gironi, mentre gli altri due turni solamente dai gironi A e D.
Soste
Sono tre le soste per il campionato di Serie D, che vedremo fermarsi in data 25 dicembre e 1º gennaio per le festività, oltre che il 12 marzo, per la partecipazione della rappresentativa LND alla prossima Viareggio Cup.
Coppa Italia
Deve ancora concludersi il Primo Turno con le ultime gare in programma, ma le date di quelli successivi ci sono già:
Trentaduesimi di finale – mercoledì 2 novembre, Sedicesimi di finale – mercoledì 7 dicembre, Ottavi di finale – mercoledì 11 gennaio, Quarti di finale – mercoledì 22 febbraio, Semifinali – mercoledì 8 marzo, Finale – sabato 27 maggio.
Christian Spada