Top

Serie D: le squadre a punteggio pieno dopo le prime due giornate

Sono 10 le squadre a quota sei punti dopo le prime due sfide di campionato nei gironi A, B, C e D di Serie D. Ci sono però diverse differenze tra i vari gruppi, è infatti solo una la squadra a punteggio pieno nel girone A, mentre il girone D è quello dove è presente il numero più alto. Tra queste formazioni ci sono anche due neopromosse, una delle quali ha vinto tutte le prime quattro gare in stagione tra campionato e Coppa Italia.

Girone A

A guidare il girone A è la Sanremese, unica squadra ad aver vinto entrambe le prime due gare di campionato. La prima vittoria riguarda il derby ligure della prima giornata in casa del Sestri Levante per 2-1, mentre domenica scorsa sono arrivati anche i primi tre punti in casa contro la Fezzanese, grazie al risultato di 4-1.

Girone B

Sono tre le squadre a rappresentare la testa della classifica dopo le primissime gare. Stiamo parlando della neopromossa Varesina che dopo due vittorie in Coppa Italia, vince anche contro Villa Valle per 3-2 e contro il Breno per 3-1. Sei punti anche per la Virtus CiseranoBergamo dopo la vittoria per 1-0 sulla Caronnese e il 4-3 contro il Varese della scorsa giornata. Presente anche la Casatese dopo i risultati da bottino pieno ottenuti nei due 1-0 contro Brusaporto e Arconatese.

Girone C

Si dividono la prima posizione Campodarsego e la squadra neopromossa Villafranca Veronese. Per la squadra della provincia di Padova sono i arrivati i primi sei punti grazie alle vittorie per 2-0 contro il Cartigliano e nella trasferta vinta per 1-0 contro il neopromosso Torviscosa. Mentre il Villafranca è riuscito a prevalere nella prima giornata contro la Dolomiti Bellunesi per 1-0 e contro il Mestre per 3-2 la scorsa domenica.

Girone D

Ci sono ben 4 squadre a punteggio pieno nel girone D, con due lombarde. La Giana Erminio, dopo la retrocessione dello scorso anno, è riuscita a partire bene con la vittorie per 4-1 sulla Correggese e per 2-1 sul neopromosso United Riccione. Parte bene anche il Fanfulla con i tre punti della prima giornata ottenuti grazie al 3-1 sul Crema e la vittoria di domenica per 1-0 sulla Correggese. Si aggiunge anche il Forlì, unica squadra a non subire gol in questo inizio insieme alla Pistoiese, che vince per 2-0 con il Salsomaggiore e per 1-0 nei confronti del Sant’Angelo. C’è anche il Prato tra le squadre a sei punti che batte 2-1 il Ravenna e 1-0 la Bagnolese.

Christian Spada

Condividi su
X