Top

Serie D: le squadre che hanno segnato di più fino ad ora nei gironi A, B, C e D

Il Carpi è la squadra che ha segnato più reti dell’area Nord dei gironi di Serie D nelle prime giornate. Facciamo dunque un focus sulla situazione girone per girone, per andare a vedere le squadre con più reti realizzate e quali sono stati i marcatori per ogni formazione.

Girone A

La Sanremese, oltre a guidare la classifica del girone A con nove punti, è anche la squadra ad aver segnato più reti. Sono otto infatti i gol realizzati dalla formazione ligure, dei quali tre da Sebastiano Aperi e una rete a testa segnata da Giorgio Gagliardi, Vladimir Mikhaylovskiy, Francesco Pellicanò, Filippo Scalzi e Paolo Valagussa. Dietro alla Sanremese ci sono Asti, Vado, Gozzano e Derthona a quota sei reti portate a segno.

Girone B

Sono due le squadre in testa alla classifica per gol fatti nel girone B. Seregno e Varese hanno segnato otto reti, così come la Sanremese. Proprio ieri c’è stata la sfida tra le due squadre, terminata con il risultato di 2-2 sul campo del Varese. Per il Seregno sono arrivati quattro gol da Momodou Diop, due da Francesco Felleca e una da Filippo Calabrò e Klement Lleshaj. Per il Varese invece tre gol da Carlo Ferrario, due da Francesco Mapelli e uno da Donato Disabato, Giovanni Foschiani e Luca Piraccini. La Varesina si trova invece al secondo posto di questa classifica con sette gol.

Girone C

Virtus Bolzano, Este e Caldiero Terme hanno segnato più di tutti nel girone C di Serie D. I marcatori della Virtus Bolzano portano i nomi di: Andrea Isufaj con 2 reti e Yassine Bounou, Davide Cremonini, Noah Mayr e Mlakar Nicholas tutti con una rete a testa. Per l’Este sono arrivati invece tre gol da Lorenzo Moscatelli e uno da Federico Cuccato, Nicola De Vido e Andrea Giacomazzi. Caldiero che invece è andato in gol tre volte con Luca Battistini e una volta con Nicolò Baldani, Alessandro Pimazzoni e Lorenzo Zerbato. Dietro a queste tre squadre ci sono Adriese e Portogruaro a quota cinque.

Girone D

Il Carpi stacca tutti nel girone D con dieci reti portate a segno da sei marcatori diversi: due gol per Davide Arrondini, Roberto Beretta, Sasa Cicarevic e Sall Abdoulaye, un gol a testa invece per Davide Villa e Abdul Meyker Yabré. Il Carpi si trova momentaneamente secondo in classifica dietro alla Giana Erminio, che è invece il secondo miglior attacco di tutto il girone con otto gol realizzati.

Christian Spada

Condividi su
X