Top

Serie D: le ultime news di mercato

Felipe Sodinha è un nuovo giocatore del Franciacorta, il club giallorosso piazza l’ennesimo colpaccio di mercato in questa sessione estiva e si assicura dunque le prestazioni sportive di un attaccante che in carriera ha collezionato numerose presenze in Serie B e Serie C. L’ultima sua esperienza è infatti targata Modena, squadra con cui era riuscito a raggiungere le finali playoff del campionato di Serie C. Sodinha ha già avuto modo di rilasciare le sue prime dichiarazioni da nuovo giocatore del Franciacorta, l’attaccante brasiliano ha voluto spiegare quali sono state le motivazioni che lo hanno spinto a sposare la causa giallorossa: “Sono stato convinto dalla bontà del progetto. Ho ricevuto numerose richieste anche da categorie superiori ma non ho avuto dubbi. Ho trovato una società ambiziosa e con la voglia di fare bene. Sto molto bene fisicamente e non vedo l’ora di cominciare. Conosco già qualche mio compagno e, parlando con il mister, ho capito che la sua idea di calcio è identica alla mia“.

Continua invece la campagna di rafforzamento in casa Derthona, società che nelle ultime ore ha utilizzato i propri canali social per dare ufficialmente il benvenuto a Riccardo Bertozzi, estremo difensore classe 1996 proveniente dalla Folgore Caratese. Oltre all’acquisto di Bertozzi, il Derthona ha anche comunicato che Alessandro Negri, Simone Casagrande, Ivan AkouahAlessandro Mutti continueranno a indossare la maglia bianconera.

Novità anche in casa Breno, club che si è assicurato le prestazioni sportive di Alessio Cicciù, centrocampista classe 2002. Dopo essere cresciuto all’interno del settore giovanile del Novara, nel corso dell’ultima stagione Cicciù ha avuto modo di mettersi in mostra con indosso i colori del Sant’Angelo, società che aveva deciso di puntare su di lui con l’obiettivo di conquistare la tanto ambita promozione in Serie D.

Emanuele Vento

 

Condividi su
X