Top

Serie D: le ultime notizie di mercato

Continua la campagna di rafforzamento in casa Castellanzese, società che si è assicurata le prestazioni sportive di Francesco Nicatsri, centrocampista classe 2002 che nell’ultima stagione ha avuto modo di mettersi in mostra con indosso i colori del Città di Varese. Se da un lato il club biancorosso perde un giocatore che nell’ultimo campionato era sceso in campo ben 28 volte, dall’altro, sono diversi i calciatori che hanno deciso di sposare il progetto biancorosso. Oltre alle conferme di Disabato, MapelliParpinel, Marcaletti, Minaj e Aiolfi infatti, dalla prossima stagione mister Rossi potrà contare anche su Pastore, Monticone, Pedretti e Trombini.

Ha ufficializzato un altro colpo da 90 il Desenzano Calvina, che dopo aver sistemato l’attacco con l’acquisto di Aliu, ha deciso di affidare le chiavi del proprio centrocampo a Gianmarco Gerevini, ormai ex colonna portante della mediana del Sona. Allo stesso tempo però, i veneti prima di salutare Gerevini avevano fatto la propia prima mossa in questa sessione estiva di calciomercato: la fascia di capitano continuerà a rimanere sul braccio sinistro di Pietro Gecchele. È tempo di conferme anche in casa Fossano, società che a sua volta ha comunicato che Lorenzo Adorni continuerà a indossare la maglia blues.

È tempo di saluti invece in casa Legnano, è infatti terminato il prestito di Beretta, centrocampista classe 2001 con il vizio del gol che in questa stagione ha dimostrato tutto il suo valore. L’ex gioiellino del Legnano tornerà dunque al Novara, bisognerà però attendere qualche settimana per capire se la società piemontese deciderà di puntare su di lui. Si muove sul mercato anche il VillaValle, che comunica l’acquisto di Matteo Perrotti, giocatore classe 1999 che arriva dal Caravaggio.

Emanuele Vento

Condividi su
X