Top

Serie D: le ultime novità di mercato

Nell’articolo tutte le ultime novità del mercato di Serie D per Legnano, Livorno, Forlì, Ravenna, Tau Calcio, Carpi, United Riccione, Alcione Milano, Correggese, Aglianese, Corticella e Lentigione. Nonostante l’avvicinamento dell’esordio in Coppa Italia, i movimenti in entrata non sembrano fermarsi.

Legnano

Arriva a Legnano il difensore Vittorio Pagani (2003) dal Torino. Curriculum importante il suo, avendo militato in Serie C con il Novara e con la Primavera del Torino. Con la maglia dei granata ha raggiunto lo scorso anno 22 presenze e quasi 1500 minuti in campo. Ufficiale, nel frattempo, anche il centrocampista greco Kostantinos Myrtollari (2002), che in Italia ha vestito la maglia del Cannara.

Livorno

Dalla Fiorentina ecco il centrocampista Gian Marco Neri (2002), giocatore cresciuto nel settore giovanile viola e nella scorsa stagione ha affrontato il campionato Primavera. Arrivano anche il difensore Francesco Karkalis (1995) dall’Alma Juventus Fano e il centrocampista Cristian Belli (2003) ex Spoltore e Chieti.

Forlì

Il difensore Diego Fornari (2003) è un nuovo giocatore del Forlì. Arriva dal Caldiero e per lui c’è un passato nelle giovanili del Verona, dove ha giocato nell’Under 17 e nella Primavera. In Serie D vanta 30 presenze tra campionato e Coppa Italia.

Ravenna

Tre nuovi volti in entrata per il Ravenna. Stiamo parlando del portiere Mattia Fontanelli (2003) in arrivo dall’Empoli, del centrocampista Vincenzo Lisi (2001) dalla Sambenedettese e del ritorno del difensore Luca Magnanini (2003) dalla Spal.

Tau Calcio Altopascio

Due nuovi arrivi per la squadra toscana neopromossa in Serie D. Arrivano in amaranto l’attacante Christian Cesaretti (1987) dal Nuova Florida e con esperienze in Serie B e Serie C, insieme al difensore Matteo Innocenti (2004), che la scorsa stagione ha vestito la maglia dell’Empoli Under 18.

Carpi

Diversi nuovi acquisti per il Carpi. Arrivano in biancorosso il difensore Nicolò Matera (2004) dalla Sampdoria, il portiere Kaur Kivila (2003) dall’Hellas Verona e gli attaccanti Davide Arrondini (1999) dal Fiorenzuola e Davide Villa (2002) dalla Virtus Entella.

United Riccione

Gli ultimi arrivi della squadra neopromossa in Serie D riguardano il portiere Andrea De Fazio (2004) dalla Vibonese, gli attaccanti Massimo Silvestri (2002) dalla Virtus Verona e Bruno Catania (2004) dalla Triestina, insieme al difensore Edoardo Scrosta (1992) dalla Fermana.

Alcione Milano

Niccolò Bagatti (1998) è un nuovo centrocampista orange. In arrivo dal Progresso, è cresciuto nelle giovanili di Reggiana e Modena, prima di vestire le maglie di Romagna Centro, Union Clodiense Chioggia e Tuttocuoio.

Correggese

Alfredo Trombino (1997) è un nuovo attaccante della Correggese, in arrivo dalla Morrone Cosenza. Nella scorsa stagione ha segnato 35 gol e le sue potenzialità sono ora a disposizione di mister Gabriele Graziani.

Aglianese

Due nuovi acquisti per i neroverdi dell’Aglianese. Per la difesa ecco Lorenzo Baggiani (2002), giocatore cresciuto nella Pistoiese, che nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia del Ghiviborgo. A centrocampo il nuovo volto riguarda Tommaso Ferrarese (2003) in arrivo dall’Hellas Verona. Lo scorso anno ha vestito però la maglia del Cittadella, dove ha raggiunto le 15 presenze stagionali tra campionato e Coppa Primavera.

Corticella

Diversi nuovi innesti per il Corticella neopromosso in Serie D. Due nuovi arrivi in difesa che riguardano Edoardo Mambelli (2004) dal Sassuolo e Nicholas Scalise (2003) dal Vasto. A centrocampo ecco invece Precious Amayah (2000) dal Casale e Matteo Salvatori (1999) dal Progresso.

Lentigione

Forte sul mercato anche il Lentigione che prende quattro nuovi giocatori. In difesa ecco Filippo Bertolotti (2004) dal Parma ed Egharevba Destiny (2004) dal Torino, mentre per il centrocampo arrivano Augustin Ofoasi (2005) dal Bologna e Alessandro Muro (2001) dal Carpi.

Christian Spada

Condividi su
X