Top

Serie D | Legnano, che succede?

Legnano si ferma, Legnano resta seconda, Legnano si divide. Il secondo ko consecutivo (0-2 con lo Scanzo, dopo lo 0-1 col Ponte al Mari e dopo tre vittorie consecutive) non è andato giù al presidente Giovanni Munafò ed alla tifoseria. Il numero uno lilla ha parlato di “squadra senza carattere”, mentre alcuni tifosi hanno lasciato il campo prima del fischio finale e parlato a chiare lettere di “nave alla deriva”. Cusatis, subentrato a Manzo cinque giornate fa, si è rammaricato per un gol annullato (concetto ribadito anche dalla società e dai tifosi) ma ha difeso la squadra: “Nel secondo tempo ho visto il piglio giusto, li abbiamo messi lì”.

Il presidente Munafò: “Squadra senza carattere, non mi hanno ascoltato. Così non va bene”

Così il presidente del Legnano a fine gara: “Avevo chiesto ai ragazzi in settimana una partita di cuore, grinta e determinazione, ma palesemente non mi hanno ascoltato. Sono molto rammaricato del risultato, ma non perchè non ho visto giocare la squadra, le metodologie di gioco mi interesano poco, io guardo l’aspetto caratteriale e oggi la squadra ha giocato senza anima e senza carattere, questo non mi piace molto, ci sarà da riflettere e da capire perchè. Se giochiamo così, senza la giusta determinazione che in questi campionati è fondamentale, penso che faremo fatica. Ho visto proprio una squadra spenta dal punto di vista della grinta, non è possibile non è positivo. A Legnano i giocatori devono giocare sapendo di essere giocatori del Legnano, con impegno con grinta, con determinazione, lottando su ogni pallone. In settimana avevo proprio chesto questo e i ragazzi non mi hanno ascoltato: questo mi dà molto fastidio e avrò modo di discuterne con chi ne devo discutere perchè così non va bene.

Giovanni Cusatis: “Annullato un gol regolare, nel secondo tempo il piglio giusto. L’impegno c’è stato”

Così il tecnico del Legnano a fine gara: “Partita tosta. Sapevamo che sarebbe stata una gara di questo genere e che lo Scanzo in casa fa dell’ agonismo la propria forza. Dovevamo avere più tranquillità nel gestire la palla in certi frangenti, quando l’abbiamo fatto siamo riusciti a fare buone cose. Ci hanno annullato un gol pronti-via che sembrava regolare, poi abbiamo preso gol come domenica scorsa su palla inattiva, a squadra schierata, su un rinvio fatto male che doveva essere una palla nostra. Quel gol ci ha tagliato le gambe, ma nel secondo tempo c’è stato il piglio giusto, li abbiamo messi lì, abbiamo creato e calciato calci d’angolo. Il secondo gol è arrivato nel nostro momento migliore e ci ha nuovamente tagliato le gambe. Dal punti di vista dell’impegno ai ragazzi non posso dire nulla, questo è un campionato difficile, andiamo avanti”.

I tifosi: “Questa nave è alla deriva, la brocca  è quasi piena e la pazienza qualcuno la sta perdendo”

Così i tifosi del Legnano attraverso un post pubblicato sulla pagina Me car legnan – lilla club (clicca qui per la versione integrale): “[…] non siamo certo quelli da “te lo avevo detto” ovvero quelli che salgono e scendono dal carro come se niente fosse ma questa nave è alla deriva !!!! e non ha un condottiero che la sappia riportare in porto. […] Merito di chi ha messo il personaggio in panchina ? merito di chi va in campo non in maniera professionale? mah ….noi un sospetto lo abbiamo visto quanto dichiarato dal Presidente a fine gara …” […] in settimana avevo chiesto un certo tipo di atteggiamento e oggi in campo non si è visto “La brocca è quasi piena e la pazienza qualcuno la sta perdendo !!! o si torna a giocare con impegno, voglia e grinta o prima o poi qualcuno s’ inc*****à seriamente … Niente serie C, niente gioco ammaliante, niente prime donne !!! vogliamo solo vedere 4 passaggi e 2/3 tiri nello specchio della porta e tanta voglia di giocare con questa maglia !!!”.

Condividi su
X