Top

Serie D, Legnano: la presentazione del nuovo Presidente

È avvenuta ieri la presentazione del nuovo Presidente del Legnano Calcio Emiliano Montanari. Si è svolto un passaggio di consegne alla presenza anche di Giovanni Munafò e Alberto Tomasich. Lilla che ripartono dunque con un nuovo ciclo, dopo che nel mese di ottobre abbiamo assistito al ritorno di Eros Pogliani per la direzione sportiva, dopo le dimissioni di Raffaele Ferrara (nuovo DG del Sant’Angelo). Il Presidente ha però comunicato che settimana prossima renderà note le sue scelte che ricadranno su tutto l’organigramma.

Il comunicato del Legnano

“Si è svolta questa sera, presso la sala stampa dello stadio Giovanni Mari, la presentazione del nuovo presidente del Legnano, Emiliano Montanari. Di fatto un passaggio di consegne da parte dell’ormai ex numero uno Giovanni Munafò. Che, insieme ad Alberto Tomasich, ha sottolineato come sarà sempre a disposizione e di fatto un tifoso del Legnano”.

Le parole del nuovo Presidente

“Legnano per me non è un’amante, ma un secondo figlio. Che tratterò in egual modo, come il Siena. Si è presentata la possibilità di acquisire il Legnano, ho parlato con Giovanni e ho dato subito la mia disponibilità. Proseguiamo con un’annata tranquilla e gettiamo le basi per la prossima stagione”.

“Il progetto è quello di entrare in punta di piedi, capire bene l’organizzazione precedente e mettere mano all’organigramma. Ho già delle mie idee che sto verificando e ponderando e avranno attuazione pressoché immediata. Preferisco aspettare la partita di domenica perché ritengo opportuno adesso non creare situazioni di curiosità o altro. Dopodiché tra lunedì e martedì prenderò le mie decisioni che saranno comunicate attraverso una nota stampa”.

Come sta andando la stagione

I lilla arrivano dalla sconfitta con il Chieri per 2-1, dopo una serie di 2 vittorie e 1 pareggio nelle gare precedenti. Girone A che per quanto riguarda la corsa al titolo sembra vedere due squadre in lotta, ovvero Sestri Levante e Sanremese, mentre per quanto riguardo la zona play off è tutto molto più in discussione. Dipenderà molto anche da come si andrà a delineare la classifica da qui fino al momento della sosta invernale. Il Legnano si trova in questo momento al 9° posto in classifica a quota 18 punti, a -5 dal Gozzano 5°. In Coppa Italia la squadra è stata fermata al 1° turno dal Città di Varese ai calci di rigore.

Christian Spada

Condividi su
X