
Serie D | Il Breno insegue la salvezza dopo l’addio di Enrico Dalè
Nuovo sodalizio bresciano di Serie D il Breno, che in primavera ha conquistato l’Interregionale vincendo la finale playoff contro il Legnano. I granata possono essere una mina vacante della prossima stagione, sempre nelle mani del tecnico Mario Tacchinardi.
Al secondo anno da allenatore, ha una carriera importante da giocatore alle spalle Mario Tacchinardi. Dopo 5 stagioni consecutive al Pizzighettone, tra Serie D e C1, dal 2001 al 2006, Tacchinardi ha vestito la maglia del Pergocrema in C2. Quindi il passaggio alla Cremonese, con cui ha giocato ininterrottamente per 5 campionati di Serie C1.
Ora la nuova occasione in Serie D, anche se al suo fianco non avrà più il direttore sportivo Enrico Dalè, che ha chiuso polemicamente la sua avventura dopo la promozione: «ho visto minata la mia autonomia: dopo la promozione in Serie D ho visto qualcosa che non mi è piaciuto e dopo una pausa di riflessione ho preferito dimettermi» le sue parole di tempo fa al Giornale di Brescia.
Il mercato in entrata ha portato ad Alessandro Triglia (a-Calvina), Simone Crea (a-Legnano), Nicolò Bianchi (d-Varese) e Francesco Zanoni (d-Fanfulla). Il tutto senza dimenticare giovani come Botti dal Brescia e Galati dall’Atalanta.
Tra gli addii eccellenti, Mattia Zagari al nuovo Lumezzane e Stefano Ghidini alla Governolese.
Obiettivo, ovviamente, la salvezza.
Alessandro Luigi Maggi