Top

Serie D | La nuova Caronnese: centrocampo di impatto, attacco con rivelazioni al fianco di Corno

Prende ufficialmente forma la Caronnese che, chiusa l’esperienza di Achille Mazzoleni, nella prossima stagione sarà nelle mani di Mister Gatti, coadiuvato dal nuovo ds Raffaele Ferrara. Si riparte da un nuovo progetto, ma sempre con l’obiettivo di essere tra le prime della classe in Serie D.

Dopo la conferma del capitano Federico Corno, e l’inserimento di Luisito Campisi alla guida dell’Under 19, in porta è arrivato Andrea Porro. Classe 2000, prodotto di Accademia Inter e Enotria, ha visto la Serie D e l’Eccellenza con il Varese.

Davanti a lui nome a sorpresa è quello di Marco Picascia. Napoletano, classe 1994, ha visto la Serie C con Foggia e Arzanese, mentre nelle ultime due annate è tornato in Serie D con San Donato Tavernelle e Pomigliano.

Sempre in difesa, classe 2001 è Alessandro Curci, prodotto Accademia Inter, già visto nel settore giovanile della Caronnese e passato per il Renate nei professionisti. Occhio anche al classe 1999 Andrea Galletti, promosso dal settore giovanile e passato per il Fenegrò in Eccellenza. Dalla Paganese, infine, Raffaele Silvestre: classe 2001, prodotto Lazio.

Confermato Simone Barbera, a centrocampo è arrivato, come avevamo anticipato, l’ex Inveruno Andrea Battistello, classe 1998 di ottima qualità. Al suo fianco Matteo Meruzzi, classe 2001 gioiello del settore giovanile.

Grande colpo, anche questo anticipato da Be.Pi Sport, Andrei Tanasa, classe 1990 rumeno dal Tamai, e con lui c’è il «crack» Gaetano Porcino, super centrocampista che ha dominato la Serie D con Piacenza e Pro Piacenza, e che nelle ultime stagioni ha giocato con Virtus Bergamo e Crema.

In attacco, altra anticipazione di Be.Pi Sport: Daniele Sorrentino, 25 reti in Eccellenza con il Breno. Al suo fianco il 1999 Danis Perpepaj, due anni in Primavera con l’Ascoli.

Alessandro Luigi Maggi

Condividi su
X