
Serie D: nella classifica delle squadre con la media punti più alta domina il girone A
Sulla vetta delle squadre di Serie D che viaggiano con la media punti più alta del campionato primeggia il Catania (I), che con il suo 2.65 non perde ormai da ben 10 partite consecutive. Subito sotto però si fa valere il Sestri del girone A (media del 2.5), che, tra gli altri presenti nella classifica, vanta il numero più alto di società inserite in lista (3). Presenti anche 2 squadre del girone B e del girone D.
Girone A
Non desta stupore la presenza del Sestri in seconda posizione e non poteva essere altrimenti, perché una stagione stracolma di successi con 3 sole sconfitte e altrettanti pareggi non può che portare i liguri a stare ai vertici anche di questa classifica. Leggermente più in basso spicca la Sanremese, che, con una media punti del 2.14, conquista un discreto 6° posto, a dimostrazione del fatto che si tratti di una squadra di grande qualità, che avrebbe potuto forse macinare qualche chilometro in più. A chiudere la lista del primo girone della Serie D ci pensa il Vado, in ultima posizione con una media del 1.93, che ha permesso alla squadra ligure di conquistare un momentaneo 3° posto in campionato.
Girone B
Prevedibile anche l’ottima posizione della capolista Lumezzane, appena sotto al Sestri con un buona media del 2.27. Un girone molto più combattuto quello in cui milita la squadra bresciana e, infatti, poco più in basso con il suo 2.15 emerge l’Alcione, grande inseguitrice al momento al 2° posto a -3.
Girone D
A chiudere la presenza in classifica delle squadre dei primi quattro gironi ci pensa la Giana Erminio, unica squadra militante nel girone D a comparire in lista. Un’altra capolista, quindi, che, nonostante un ultimo periodo di poca lucidità, domina la classifica da inizio campionato, sicuramente anche grazie all’ottima media punti (2.03) che le permette di piazzarsi all’8° posto.
Marta Baroni