Top

Serie D – Pergolettese, con il Modena follie difensive, ma arriva la domenica della verità

La Pergolettese si avvicina all’ultima giornata di campionato con la volontà di riscatto. Le follie difensive del primo tempo del big match con il Modena sono ancora davanti agli occhi, ma arrivati a questo punto un passo indietro non è in programma. Combattere sino alla fine, partendo dall’ultima trasferta sul campo del Sasso Marconi, sognando lo spareggio promozione credibilmente in quel di Piacenza.

Il dirigente Gabriele Bolis, intervenuto al Be.Pi Sport Tg di lunedì, ha subito lanciato un messaggio chiaro: «Una partita strana, sicuramente discutibile a livello di arbitraggio. Inutile parlare di questo, dobbiamo concentrare ogni energia sul Sasso Marconi e su quel che potrebbe accadere con uno spareggio. Dobbiamo solo pensare a questa settimana».

Logico, anche perché ci poteva essere maggior buon senso in certe decisioni, ma le colpe della Pergolettese nella gara di domenica rimangono. Un primo tempo da «follie difensive», come detto, con il gol di Rabiu che nasce da tre colpi di testa in area di rigore nella medesima azione, al fallo da rosso di Fabbro, con un intervento non cattivo ma totalmente fuori tempo e a gamba molto alta, quasi al volto dell’avversario.

Al ventesimo, è toccato poi a Lucenti: inevitabile il rosso se si considera il difensore in ritardo, vista la chiara occasione da rete. Poco da dire invece sul raddoppio, che nasce da una clamorosa giocata di Baldazzi per la zampata dell’ex Ferrario (23 reti in stagione).

Il primo maggio è ripartita quindi la preparazione in vista del Sasso Marconi. Fabbro, problemi alla schiena, sarà comunque assente per squalifica, così come Lucenti, affetto da un problema al ginocchio. Certo il recupero di Muchetti così come di Franchi, leggermente acciaccato. Sabato la squadra sosterrà un allenamento di rifinitura in vista del ritiro di Bologna.

Modena che invece ospiterà al Braglia il San Marino, con cui all’andata terminò 0-0. Gli ospiti, ancora più del Sasso Marconi, giocheranno alla morte per evitare la retrocessione diretta, visto che il Classe penultimo gioca in casa con il già retrocesso OltrepoVoghera e ha soli due punti di distacco.

Alessandro Luigi Maggi

Condividi su
X