La Serie D sta per giungere completamente al termine: all’appello mancano sette partite. Quattro semifinali della Poule Scudetto, la finale e due finali playoff dei gironi C e D.
Domani al via le semifinali Scudetto
Domani sera a Livorno si disputerà la prima semifinale scudetto: quella tra i padroni di casa, guidati da mister Indiani, e il Bra di Fabio Nisticò. Una gara prestigiosa soprattutto per i piemontesi che, dopo aver conquistato il campionato e la promozione in C, vogliono regalarsi una serata magica in uno stadio storico come l'”Armando Picchi”. Domenica, invece, a Siracusa la squadra di Marco Turati ospiterà l’Ospitaletto di Quaresmini, che si è qualificata come migliore seconda dei triangolari.
Finali playoff nei gironi C e D
I playoff sono terminati la scorsa domenica in tutti i gironi tranne due: il C e il D. Questo ritardo è dovuto a vicende in cui bisognava attendere il responso della giustizia sportiva. Domani, però, si concluderanno ufficialmente i playoff. Nel girone C, il Treviso, che ha sfiorato il sogno promozione, ospiterà l’Adriese per concludere la stagione con una vittoria. Nel girone D, il Ravenna, il cui ripescaggio in C è molto vicino, attenderà il Tau Altopascio. per i giallorossi vincere i playoff è fondamentale per confermarsi al primo posto della graduatoria ripescaggi.
Le designazioni arbitrali
Titolo Campione D’Italia – Andata semifinali
Livorno-Bra (Arbitro Andrea Palmieri di Brindisi)
Siracusa-Ospitaletto (Lorenzo Massari di Torino)
Finali Play Off
Girone C: Treviso-Adriese (Gianluca Toselli di Gradisca D’Isonzo)
Girone D: Ravenna-Tau Altopascio (Mattia Maresca di Napoli)
Ph credit: Ravenna Fc
23 Maggio 2025