Top

Serie D | La Pro Sesto ufficializza il colpaccio: ecco Segato

Come anticipato qualche giorno fa, la Pro Sesto piazza il colpo: Nicola Segato. Il centrocampista, in stagione in Serie C al Lecco, ha rescisso il contratto che lo legava ai blucelesti ed è pronto per una nuova avventura in Serie D, categoria che negli ultimi anni ha vinto proprio con il Lecco e col Gozzano. Padova, Delta Porto Tolle e Pordenone tra le tante esperienze  del classe 1985. Di seguito il comunicato sestese.

“Colpo da 90 della Pro Sesto che oggi ha formalizzato l’acquisto del calciatore Nicola Segato. Centrocampista classe 1985, nelle scorse due stagioni Segato è stato uno dei protagonisti delle promozioni in serie C con le maglie di Gozzano Lecco.  Il giocatore, che sarà a disposizione dal prossimo 17 novembre, è stato fortemente voluto da tutto il direttivo biancoceleste per completare una rosa già molto competitiva. Segato vanta una lunga esperienza tra serie C e serie D con le maglie di Bassano, Chioggia, Jesolo, Venezia, Vicenza, Sacilese, Legnago, Pordenone, Pol. Calcio Budoni, Abano Calcio, Delta Porto Tolle, Padova, Gozzano e Lecco, società con la quale aveva iniziato la stagione in Lega Pro.

‘Avevo già avuto contatti con il ds Jacopo Colombo e con mister Parravicini diversi mesi fa, volevo venire a Sesto San Giovanni perchè c’è una proprietà seria e già oggi ho visto la grande organizzazione della Pro. Mi metto a disposizione del mister per fare bene, abbiamo l’ambizione di salire e sono qui per aiutare la squadra con la mia esperienza’ le prime parole da biancoceleste del giocatore.

Luca Mignani

Condividi su
X