
Serie D, i recuperi del girone B: occasione play-off per il Villa Valle, punti salvezza tra Breno e Tritium
Sono in programma domani alle 14.30 i due recuperi della 5ª giornata del Girone B di Serie D: Breno – Tritium e Villa Valle – Ponte San Pietro. Entrambe le partite erano state posticipate una decina di giorni fa per un caso di positività al Covid nella terna arbitrale del match tra i bresciani e i bergamaschi di Melosi, giocatosi il 18 ottobre.
Volti nuovi
I granata di Tacchinardi sono fermi proprio da quella partita e cercano ancora la prima vittoria in campionato. Speravano di poterla festeggiare insieme con i propri tifosi, ma come da ultimo Dpcm, la gara si svolgerà a porte chiuse. Nei milanesi ci sarà l’esordio del nuovo allenatore Omar Nordi che ha sostituito Pelati. La società, che in estate si immaginava una partenza ben diversa, ora si aspetta dei risultati, per risalire velocemente la classifica e prendersi quelle posizioni play-off auspicate prima dell’inizio della stagione.
Sogno play-off
Un obiettivo possibile anche per il Villa Valle, che con una vittoria raggiungerebbe Crema e Fanfulla al quarto posto, a quota 10 punti. I giallorossi vogliono riscattare la sconfitta di domenica sul campo del Sona, pesante più sul piano del risultato (4-0) che su quello del gioco. Di fronte si troveranno però un Ponte San Pietro quasi disperato. I biancoblù, infatti, si trovano all’ultimo posto, con appena un punto in cinque partite. La classifica piange, è vero, ma i bergamaschi potranno schierare il nuovo acquisto Andrea Bonelli, appena arrivato dall’Accademia Pavese. Melosi e tutti i tifosi sperano che l’attaccante possa replicare i risultati delle ultime annate al Fanfulla e all’Offanenghese, in modo da portare la squadra fuori dalla zona calda.