Top

Serie D: in programma quattro recuperi per domani pomeriggio

Per quanto riguarda i gironi A, B e C del campionato di Serie D, sono diverse le squadre che in queste ore stanno perfezionando gli ultimi dettagli in vista della partita di domani. Partendo dal girone A, il Città di Varese di mister Rossi è pronto a recarsi in Liguria con l’obiettivo di chiudere definitivamente il discorso salvezza. Infatti, qualora i biancorossi dovessero riuscire a conquistare i tre punti in casa della Sanremese, i tifosi varesini potrebbero festeggiare la tanto attesa certezza aritmetica del mantenimento di categoria. Ebagua&Co dovranno però fare i conti con i biancazzurri, i quali saranno costretti a vincere per diminuire il distacco rispetto al quinto posto, momentaneamente occupato dal Sestri Levante. 

Rimanendo nel girone A, sempre nella giornata di domani faranno il proprio ingresso in campo anche Chieri e Vado, le quali daranno vita a una partita che offrirà ai liguri di mister Tarabotto la possibilità di scavalcare il Fossano in classifica e abbandonare così il penultimo posto. Passando invece al girone B, ma concentrandosi sempre sulla zona meno nobile della graduatoria, alle ore 18:00 andrà in scena il match di recupero della 29° giornata che metterà di fronte Brusaporto e Tritium, se da una parte i gialloblù avranno l’obiettivo di conquistare quei tre punti che gli permetterebbero di rimanere aggrappati ai sogni playoff, dall’altra invece, i biancazzurri potranno sfruttare questa occasione per agganciare in classifica il Caravaggio a quota 29.

Per quanto riguarda infine il girone C, l’ArzignanoChiampo, squadra capace di ottenere tre vittorie nelle ultime cinque partite, sfiderà il Campodarsego per conquistare il trionfo e raggiungere così il secondo posto in classifica. In caso di tre punti domani, l’Arzignano scavalcherebbe la Manzanese e si porterebbe a meno tredici dal Trento, formazione già sicura della promozione diretta in Serie C.

Emanuele Vento

Condividi su
X