Top

Serie D: i recuperi di questo pomeriggio

Come ormai spesso accade da qualche settimana, anche questo mercoledì pomeriggio sarà ricco di recuperi di incontri di Serie D. Per quanto riguarda il girone A, in caso di vittoria, la Castellanzese ha l’occasione di ridurre ulteriormente le distanze dalla capolista Gozzano, la quale attualmente dista nove punti dalla formazione neroverde. I ragazzi di mister Mazzoleni dovranno dunque vedersela con il Saluzzo, che non vince da cinque partite e si trova attualmente in zona play out.  Sarà anche interessante vedere come si comporteranno i reparti offensivi di queste due squadre; oggi si sfideranno infatti il miglior attacco del campionato contro la terza formazione che ha segnato meno di tutti.

Allo stesso orario andrà in scena anche Fossano-Sanremese, match in cui i padroni dovranno assolutamente provare a vincere per abbandonare l’ultimo posto in classifica e tornare trovare quei tre punti che ormai mancano da sei giornate. I piemontesi dovranno però fare i conti con la Sanremese, che in caso di tre punti si porterebbe a meno uno dalla zona play off. I recuperi di oggi prevedono anche la sfida tra Città di Varese e Legnano. Se da un lato i biancorossi proveranno a dare continuità alla striscia di risultati positivi ottenuti nelle ultime giornate, dall’altro, il Legnano andrà alla disperata ricerca di punti per poter aumentare il distacco dalla zona calda della classifica.

In questo pomeriggio di Serie D, sono previsti anche diversi recuperi del girone C. Torna in campo finalmente dopo nove giornate di assenza il Delta Porto Tolle, che avrà l’occasione di battere la Virtus Bolzano per poterla scavalcare in classifica. Il Trento proverà invece un primo tentativo di fuga contro il Montebelluna, in caso di vittoria i gialloblu si porterebbero a più tre dalla Manzanese. Chiuderà questo turno di Serie D il match tra Luparense e Union Clodiense, sfida importantissima in chiave play off.

(foto: legnanonews.com)

Emanuele Vento 

Condividi su
X