
Serie D | Restyling Villa Valle: un colpo per reparto
Tris in entrata per il Villa Valle, una pedina per reparto: Thomas Capelli, Denis Cavagna, Jacopo Spampatti. Stagione movimentata già nelle prime giornate con le partenze di Jacopo Mazza e Tommaso Lella tra difesa ed attacco, oltre all’arrivo di Giuseppe Capua in mediana. Al momento (il mercato è ancora lungo…) tre nomi quantomeno vicinissimi.
Rinforzo numero 1 in difesa: Capelli
Thomas Capelli, classe 1995, ha iniziato la stagione con la Tritium. Nel recente passato, sempre in Serie D, ha giocato con Grumellese, Pontisola, Seregno e Ciserano. Andrebbe a rinforzare un reparto orfano, come detto, di un riferimento degli ultimi anni per il Villa Valle come Jacopo Mazza.
Rinforzo numero 2 a centrocampo: Cavagna
Janis Cavagna, classe 1995 come Capelli, ha giocato in categoria l’anno scorso con la Reggiana, per un totale di 35 presenze tra campionato, coppa e playoff. In passato, invece, Serie C con le maglie di Pro Piacenza, Monopoli e Bassano. Anche un salto in B col Trapani tra 2015 e 2016 per il centrocampista scuola Atalanta. Al Villa Valle andrebbe ad arricchire un reparto già ricco di individualità se si pensa ad esempio a Nicolò Crotti e a Matteo Sonzogni.
Rinforzo numero 3 in attacco: Spampatti
Jacopo Spampatti, classe 1999, è un attaccante esterno che può agire anche tra le linee. Conosce la categoria per le esperienze con Caronnese e Scanzorosciate, dopo la trafila nel settore giovanile dell’AlbinoLeffe. L’addio di Lella, gli infortuni di Ghisalberti… In un Villa Valle in cui Mussa ha spesso schierato anche un under (Corti ad esempio), un volto nuovo e fresco.