Top

Serie D: i risultati delle amichevoli di questi giorni

Sono numerose le società di Serie D che in questi giorni stanno disputando diverse amichevoli con l’obiettivo di mettere minuti nelle gambe in vista dell’inizio della prossima stagione. Tra queste anche la Sanremese di mister Andreoletti, squadra che ieri sera non ha incontrato praticamente nessuna difficoltà nell’ottenere la vittoria contro il Pietra Ligure. I  padroni di casa sono infatti stati travolti dai biancazzurri, ad aprire le danze ci ha pensato l’ex Folgore Caratese Valagussa, il quale ha trovato la sua prima gioia stagionale soltanto 4 minuti dopo il fischio d’inizio. La squadra guidata da mister Andreoletti ha poi dilagato con la rete di Larotonda, la doppietta di Orefice e infine il rigore trasformato da Ferrari.

Possono sorridere anche i tifosi del Desenzano Calvina, formazione che conquista la seconda vittoria consecutiva sconfiggendo il Vobarno con un risultato finale di 3-1. Dopo la vittoria ottenuta ai danni dell’Atletico Castegnato, sale dunque a quota 6 il numero delle reti realizzate da Ferrari&Co in questo pre-campionato, da segnalare però anche il numero dei gol subiti dai ragazzi di mister Florindo, i quali in due partite hanno dovuto raccogliere il pallone in porta in 3 occasioni. Colleziona invece la prima vittoria stagionale la Folgore Caratese di mister Commisso, che sconfigge la Base 96, formazione che milita nel campionato di Eccellenza, grazie alle reti messe a segno da Kone e bomber Cocuzza. Vincono anche Città di Varese e Brianza Olginatese, che ieri hanno avuto la meglio rispettivamente contro l’Inter Primavera e l’Aurora Calcio Olgiate, travolta dalle 5 reti bianconere.

Appuntamento con la vittoria rimandato invece per il Fanfulla, che non riesce a difendere il vantaggio contro il Sant’Angelo e subisce la rimonta dei rossoneri, i quali si aggiudicano così la seconda edizione del Memorial ValentinoMarzeglia, Gomez e Vaglio rispondono alle reti di Laribi e Austoni e scatenano l’esultanza dei tifosi rossoneri. Trova soltanto un pareggio il Sangiuliano City di mister Ciceri, che ieri ha ospitato l’Accademia Pavese, formazione di categoria inferiore abile nel dare del filo da torcere a Pascali&Co.

Emanuele Vento

Condividi su
X