
Serie D | Una domenica per dare l’assalto alla Serie C: finali per Inveruno e Pro Sesto
In campo domenica alle ore 16 per le finali playoff, e la Lombardia punta ad uno storico tris da piazzare in graduatoria di ripescaggio per il professionismo.
Ligorna – Inveruno (Caputi di Livorno)
«Servirà grande attenzione su un campo peraltro difficile da interpretare». Così il ds dell’Inveruno Davide Raineri lancia la seconda, storica finale della società gialloblù in questa categoria. E’ anche la seconda chiamata per il mister Matteo Andreoletti, che allenando il Seregno pareggiò nell’ultimo atto al Rigamonti-Ceppi di Lecco.
Mantova – Pro Sesto (Cherchi di Carbonia)
E’ la sfida tra due grandi piazze del nostro calcio. Padroni di casa che partiranno con Borghetto in porta, difesa con Galazzini, Aldrovandi, Manzo e Silvestro; centrocampo con Cecchi, Cherugini e Giaginti, e davanti Altinier tra Ferri Marini e Scotto.
Pro Sesto che si gioca la stagione dopo le grandi emozioni della sfida con il Rezzato. Pippo Guccione e Scapuzzi hanno lanciato la sfida mercoledì in diretta su Be.Pi Calcio Club – Serie D.
Reggio Audace – Fanfulla (Scarpa di Collegno)
E’ il primo turno playoff in questo caso, visto lo slittamento di domenica scorsa per Modena-Pergolettese. «Nel calcio tutto è possibile, in una partita secca può succedere qualsiasi cosa – ricorda il capitano Patrini – Noi abbiamo un risultato solo a disposizione: come abbiamo fatto sempre per tutto il campionato però visto che siamo scesi in campo in ogni occasione come se avessimo come unica via la vittoria. Bisogna sempre stare attenti perché nulla è scritto, abbiamo la possibilità di fare bene. Essere qui è bellissimo, ma non arriviamo appagati dalla nostra posizione conquistata in classifica». I bianconeri sono la grande sorpresa della stagione.