Domani si chiuderà la prima fase della Poule Scudetto con la terza giornata dei triangolari. Accederanno alla fase successiva le prime tre di ogni gruppo e la migliore seconda.
Quattro posti in palio
Dopo le prime due giornate, la Sambenedettese è la squadra sicura di non poter accedere alla semifinale dati gli 0 punti in due partite con Forlì e Livorno. Nel triangolare uno, l’Ospitaletto ha battuto la Dolomiti Bellunesi, ma è uscito sconfitto dal primo match con il Bra, che proprio domani sfiderà i veneti. Alla squadra di Nisticò basterebbe un pareggio per accedere alla semifinale della Poule Scudetto.
Nel caso in cui due o tutte e tre le squadre concludessero il proprio triangolare a tre punti, per determinare la squadra vincente si terrà conto, nell’ordine di: scontro diretto; della migliore differenza reti nei triangolari; del maggior numero di reti segnate nei triangolari; del maggior numero di reti segnate in trasferta nei triangolari; della migliore posizione nella classifica della Coppa Disciplina del Campionato di Serie D; del sorteggio. Per determinare la migliore seconda, invece, si terrà conto in primo luogo dei punti ottenuti e poi dei criteri sopra citati. Nel triangolare 2, il Livorno ospiterà il Forlì, mentre nel 3 il Siracusa attenderà il Guidonia.
Programma gare – 3^ Giornata Triangolari – Domenica 18 Maggio – ore 16.00
Le designazioni arbitrali
T1: Bra-Dolomiti Bellunesi ore 15.00 (Arbitro Balducci di Empoli). Riposa: Ospitaletto. Classifica: Bra* e Ospitaletto 3 punti; Dolomiti Bellunesi* 0
T2: Livorno-Forlì (Sciolti di Lecce). Riposa: Sambenedettese. Classifica: Forlì* e Livorno* 3 punti; Sambenedettese 0
T3: Siracusa-Guidonia (Raineri di Como). Riposa: Casarano. Classifica: Siracusa* e Casarano 3 punti; Guidonia* 0
*una gara in meno
Programma gare
Triangolari
11 maggio: 1ª giornata
14 maggio: 2ª giornata
18 maggio: 3ª giornata
Semifinali
25 maggio: andata
1 giugno: ritorno
Finale
8 giugno (8-11 giugno se andata e ritorno)
Asia Di Palma
17 Maggio 2025